Leggendo Ora
Girelle alle 4 mele: provale, sono veloci e buonissime!
Pubblicità

Girelle alle 4 mele: provale, sono veloci e buonissime!

Girelle alle 4 mele: provale, sono veloci e buonissime!

Girelle che bontà! Ce ne sono tantissime versioni là fuori e quella che ti proponiamo oggi è una delle tante. A base di mela e cannella, è deliziosa: provala!

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Girelle alle 4 mele: provale, sono veloci e buonissime!

Gli ingredienti

Per l’impasto ci servono:

300 ml di latte
500 gr di farina
100 gr di zucchero
80 gr di burro
15 gr di lievito
5 gr di sale
un tuorlo d’uovo
un uovo intero

La preparazione

In una boule con del latte versiamo lo zucchero e il sale. Aggiungiamo il lievito e poi amalgamiamo con una frusta a mano. Quindi lasciamo riposare questo composto liquido per 15 minuti. Passati i 15 minuti, aggiungiamo il tuorlo e l’uovo intero e amalgamiamo ancora con la frusta. Poi aggiungiamo la farina e il burro, dopodiché prendiamo a impastare con le mani. Quando abbiamo per le mani un panetto, lo copriamo con un canovaccio e lo lasciamo riposare per 40 minuti.

Quindi adagiamo il panetto su una spianatoia e lo stendiamo con un mattarello. Lo lavoriamo fino alla consistenza di una sfoglia non troppo sottile e più o meno rettangolare.

Il ripieno

Gli ingredienti che ci servono sono:

150 gr di zucchero
5 ml di latte
1 albume
4 mele
5 gr di cannella

Pubblicità

La preparazione

Si sbucciano le mele e poi si grattugiano. Poi le passiamo in un padella assieme allo zucchero e alla cannella. Quindi le facciamo andare mescolando con un cucchiaio di legno e una volta pronte leviamo la padella dal fuoco.

Prepariamo le girelle

Adesso stendiamo le mele cotte sopra alla nostra sfoglia, distribuendole uniformemente. Dopodiché, con una rotella tagliapasta creiamo delle strisce che poi arrotoliamo su loro stesse.

Preparate in questo modo le nostre girelle,  le adagiamo sopra una teglia rivestita con della carta forno. Quindi le spennelliamo con della chiara d’uovo mescolata con il latte.

Ora non resta che mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per una ventina di minuti.

Buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su