Leggendo Ora
Girella al mascarpone senza cottura: velocissima, ne andranno pazzi tutti!
Pubblicità

Girella al mascarpone senza cottura: velocissima, ne andranno pazzi tutti!

Girella al mascarpone senza cottura: ne andranno pazzi tutti!

Ricetta speciale quella che state per leggere, in quanto vi sveliamo come preparare un dolce fantastico come la girella al mascarpone che non necessita di alcun tipo di cottura. Necessita un pochino di tempo a disposizione per la preparazione che deve essere accurata, ma ne vale di sicuro la pena. Di seguito troverete l’elenco degli ingredienti che vi serviranno e il procedimento che dovete seguire per realizzarla e poterla gustare.

Girella al mascarpone senza cottura: ne andranno pazzi tutti!

Pubblicità

Girella al mascarpone senza cottura: ne andranno pazzi tutti!

Ingredienti per l’impasto

  • 330 gr di biscotti
  • 150 gr di nutella
  • 150 gr di banane

per la crema

  • 400 ml di panna
  • 350 gr di mascarpone
  • 100 gr di zucchero a velo

per la glassa:

  • 30 gr di burro
  • 160 gr di cioccolato fondente

Procedimento

Per prima cosa prendete i biscotti e frullateli all’interno di un mixer , fino a quando non si saranno trasformati in polvere. Una volta eseguita questa operazione, prendete una terrina e versate i biscotti polverizzati all’interno. Aggiungete la nutella. A parte, frullate le banane e quando saranno diventate una crema, aggiungetele al resto dell’impasto. Mescolate ora il tutto con calma fino a quando non si saranno amalgamati tutti gli ingredienti.

Ora, prendete la pellicola da cucina e stendetene un foglio piuttosto lungo su un piano da lavoro. Adagiate sopra l’impasto che avete preparato, appiattitelo e cercate di formare un rettangolo. Poi prendete un foglio di carta da forno e mettetelo sopra. Con l’aiuto di un mattarello poi finite di stendere l’impasto, cercando di renderlo compatto e uniforme, in quanto deve essere una base per il resto del dolce.

Adesso, in un’altra terrina mettete il mascarpone, la panna e lo zucchero a velo. Poi utilizzando le fruste elettriche, amalgamate il tutto fino a quando il risultato non sarà una crema densa e cremosa. Una volta raggiunto questo risultato stendetela, aiutandovi con una spatola da cucina, sulla base appena fatta con i biscotti.

Il passo successivo è quello di sollevare dal lato più piccolo il foglio di carta velina e di arrotolare lentamente la girella su se stessa. Quando avete terminato e l’avrete arrotolata tutta, avvolgetela con tutta la pellicola e mettetela a riposare nel frigorifero per almeno un’ora.

Preparate infine una terza ciotola. Al suo interno mettete il cioccolato fondente e il burro. Fateli fondere per bene, mettendoli due minuti nel forno a microonde. Una volta completamente sciolti e amalgamati, versateli sulla superficie della girella con la spatola. Fate raffreddare il tutto e portate il dolce in tavola. Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su