Leggendo Ora
Giochi di cartone: come riciclare il cartone in modo semplice e creativo!
Pubblicità

Giochi di cartone: come riciclare il cartone in modo semplice e creativo!

Giochi di cartone: ecco come riciclare il cartone in modo creativo!

Con le scatole di cartone si possono realizzare diversi oggetti tra cui dei giochi per i vostri bambini. Ecco qualche idea meravigliosa, che vi permetterà di far divertire i più piccoli senza spendere nulla.

1.Paesino in miniatura

Amate creare con le vostre mani delle casette in miniatura? Benissimo, tutto quel che occorre è del cartone e colla a caldo!

Pubblicità

Fonte immagine

2.Percorso

Con un semplice pezzo di cartone ed un pennarello indelebile potete creare un mini percorso dove i vostri bambini faranno delle gare con le macchinine. Aggiungete degli adesivi e il tutto sembrerà ancora più realistico.

Fonte immagine

3. Riciclare il cartone in modo creativo:  Autorimessa

Questa stupenda autorimessa è in grado di poter ospitare diverse macchine. Questo progetto stato realizzato con degli scatoloni e delle tempere colorate.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Treno con locomotiva e vagoni

Usando soltanto alcuni grossi scatoloni potete cimentarvi nella realizzazione di un meraviglioso treno completo di locomotiva e vagoni. Adatto per i più piccoli.

Fonte immagine

5. Riciclare il cartone in modo creativo: Tutorial per creare una macchina

Seguendo i passaggi illustrati potrete divertirvi a creare con i vostri bimbi una simpatica macchinina. Un progetto molto semplice da fare.

Fonte immagine

Pubblicità

6.Squalo

Volete stupire i bambini con una costruzione che li lascerà a bocca aperta?  Con delle scatole di cartone delle tempere colorate e del nastro adesivo potrete creare per loro un pauroso squalo. Per evitare che il progetto si muova ricordatevi di fissare ogni parte al pavimento con del nastro carta adesivo.

Fonte immagine

7.Drago o dinosauro

Con un pizzico di fantasia potrete trasformare uno scatolone in un simpatico drago o in un dinosauro, che accompagnerà i più piccoli nei loro momenti di gioco. Ricordatevi di utilizzare delle vernici e delle colle non tossiche.

Fonte immagine

8. Riciclare il cartone in modo creativo: Finto computer portatile

Lavorate da casa al computer e i vostri bambini non vi permettono di concentrarvi? Costruite per loro un finto computer portatile con del cartone e dei pennarelli colorati. Si divertiranno tantissimo ad imitarvi.

Pubblicità

Fonte immagine

9.Mini chitarre

Queste piccole chitarre sono state fatte con del cartone ondulato e degli elastici colorati. Sono un modo interessante per intrattenere i bambini ed avvicinarli al mondo della musica.

Fonte immagine

10.Teatrino

Ecco un’altra idea, amatissima dai bambini, da realizzare con del cartone di riciclo.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su