Leggendo Ora
Giardino shabby chic: 15 idee per renderlo romantico e unico

Giardino shabby chic: 15 idee per renderlo romantico e unico

Giardino shabby chic: ottime idee per renderlo romantico e unico.

Se lo stile shabby chic ha conquistato anche te sai bene che la sua caratteristica principale è quello di utilizzare degli accessori e degli arredi che si presentano invecchiati e usurati dal passare del tempo.

Più il mobile appare invecchiato più lo stile viene rappresentato al meglio. I colori di questo particolare stile devono apparire sbiaditi e polverosi. Le nuance da usare sono quelle del rosa, del beige, del giallo, del grigio, del verde, dell’azzurro e ovviamente il colore bianco.

Pubblicità

Continuando a leggere potrai scoprire che è possibile utilizzare questo design per ottenere il giardino dei propri sogni.

Arredare il giardino con lo stile shabby chic sarà divertente e vedrai che otterrai un giardino davvero inusuale e che piacerà a tutti.

Giardino shabby chic: arredalo secondo il tuo gusto. Leggi le tante idee qui sotto e lasciati ispirare!

Con questo stile potrai creare un vero e proprio giardino incantato. Basta solo capire cosa non deve assolutamente mancare nel tuo angolo di paradiso.

Se l’idea di poterti stendere su un comodo materasso in giardino non ti dispiace affatto puoi utilizzare dei veri e propri letti morbidissimi e pieni di cuscini. In questo modo otterrai l’atmosfera di una vera e propria favola.

Pubblicità

Utilizzando dei vecchi letti o divani in ferro battuto puoi creare un piccolo salottino perfetto dove intrattenere i tuoi ospiti.

Ovviamente non può mancare una bella e romantica altalena e nemmeno una fioriera realizzata, ad esempio, con un vecchio mobile bianco.

Pubblicità

Se hai voglia di riciclare degli oggetti inusuali puoi recuperare le gambe di una vecchia macchina da cucire per realizzare dei tavoloni sfiziosi. Puoi utilizzare anche una vecchia finestra per ottenere il tocco vintage che hai sempre desiderato. Dipingi il risultato con i toni del rosa oppure dell’azzurro. Sarà tutto splendido.

Con il pizzo e con degli addobbi dalle fantasie floreali potrai creare degli stupendi salottini in cui prendere una buona tazza di tè.

Pubblicità

Puoi lasciare tutto allo stato grezzo oppure puoi decidere di dipingere il risultato con il colore celeste e aggiungere anche alcune lanterne per rendere tutto più suggestivo.

A questo punto hai tutto ciò che ti occorre per realizzare il tuo giardino in stile shabby chic.

  • VIDEO TUTORIAL

Buon lavoro e buon riciclo.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su