Leggendo Ora
Gesti di bellezza: imparate ad applicare bene i prodotti corpo
Pubblicità

Gesti di bellezza: imparate ad applicare bene i prodotti corpo

Ci sono gesti di bellezza a cui non possiamo rinunciare. Ma la skin care non fa riferimento solo all’idratazione profonda della pelle, ma anche all’applicazione dei prodotti corpo. In commercio possiamo trovare numerose e differenti creme, ciascuna con proprietà specifiche per il nostro benessere, ma sono importanti anche le modalità con cui ci prendiamo cura di noi stesse.

Pronte a scoprire come fare? Via!

Pubblicità

Gesti di bellezza: come applicare bene creme, gel e oli

Le creme, i gel e gli oli penetrano con maggiore facilità all’interno della pelle quando si effettua un massaggio in grado di aiutare tutti gli attivi a raggiungere gli strati più profondi del derma.

Ma non solo. La sua applicazione attraverso un massaggio ha effetti positivi anche per quanto riguarda il microcircolo, l’ossigenazione e la vitalità dei tessuti.

Operando con gesti accorti e con cura, inoltre, andiamo a rassodare i punti più critici del corpo.

Fate delle leggere pressioni, in modo da poter agire meglio sulle pareti dei vasi sanguigni.

Il momento migliore per applicare la crema è, senza ombra di dubbio, quando i pori sono più dilatati, quindi dopo la doccia, soprattutto se avete anche effettuato uno scrub. Così facendo, il trattamento potrà arrivare davvero in profondità, rigenerando i tessuti e rendendoli più elestici.

See Also

Pubblicità

Se soffrite di ritenzione idrica, agite sempre restando sedute: partite dalla caviglia fino ad arrivare all’inguine, aumentando la pressione ad ogni passaggio. Mettete i pollici sulla tibia e il resto delle dita lungo il polpaccio. Fate dei movimenti circolari prima su una, poi sull’altra gamba. Date dei pizzicotti leggeri sulla zona, in modo da andare a stimolare la circolazione.

Come agire, invece, quando si è alle prese con il lato b? In questo caso, massaggiate il muscolo con movimenti circolari. Posizionate le mani sotto i glutei e alzateli in maniera alternata. Come per le cosce, datevi dei pizzicotti, impastando la zona con movimenti molto intensi. L’ideale è massaggiare ogni sezione del gluteo per 8 volte, dal basso verso l’alto. E vi sembrerà di essere appena uscite da una seduta in un centro estetico. In fondo, basta solo qualche accortezza in più per risultati di livello!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su