Leggendo Ora
Gelato fai da te: Solo 1 ingrediente ed è senza grassi e lattosio

Gelato fai da te: Solo 1 ingrediente ed è senza grassi e lattosio

Gelato fai da te: Solo 1 ingrediente ed è senza grassi e lattosio

Chi sa resistere a un gelato alzi la mano? Domanda retorica! Qui si tratta di quegli alimenti completi, quasi un vero e proprio cibo! Spesso, però, rischia di incidere sulla nostra linea, ricco com’è di zuccheri, latte, uova a secondo dei gusti preferiti. Eppure è difficilissimo rinunciare a una coppetta, un cono, soprattutto quando la temperatura comincia a salire! Perché contenerci, allora, se esiste un’alternativa davvero sana e dietetica! Quale? Ve la spieghiamo noi.

Con questa ricetta potrete realizzare a casa vostra un vero toccasana per la nostra forma fisica: un dessert che vi regalerà un pieno di sali minerali e vitamine, ma anche tanto gusto per soddisfare il palato e la voglia di dolce… Un gelato casalingo a base di un unico ingrediente, senza aggiunta di grassi, lattosio o dolcificanti. Non avete la gelatiera? Non serve! Vi basterà azionare il vostro robot da cucina. Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Gelato fai da te: Solo 1 ingrediente ed è senza grassi e lattosio

Per questa magnifica ricetta vi serviranno solo:

  • 3 banane molto mature!

Badate che abbiano alcune macchie marroni sulla pelle, questo è indice della maturazione ideale: saranno zuccherine a sufficienza per bastarsi, senza aggiungere altro! Tagliatele in lamelle non troppo sottili, trasferite in un contenitore e riponetele nel congelatore per almeno 4 ore, meglio per una notte intera.

Trascorso questo tempo, estraetele e travasatele nel vostro mixer da cucina, non abbiate paura di rovinarlo, i pezzetti da lavorare sono piccoli e si ammorbidiranno in fretta.

Mescolate regolando la velocità a seconda del vostro robot fino ad ottenere una consistenza cremosa: comincerete a vedere prima dei piccoli pezzettini un po’ granulosi, che man mano diventano più morbidi e lisci fino a trasformarsi in una vero e proprio gelato nell’arco di 2/3 minuti. 

 

Pubblicità

A questo punto potete aggiungere altri ingredienti a scelta, come nutella, caramello, zucchero a velo, sciroppo d’acero, miele o cannella… ma è buonissimo al naturale, dietetico e sano! Il vostro dessert fresco e gustoso è pronto per essere divorato e soddisfare la vostra voglia di dolcezza! Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su