Leggendo Ora
Frollini montati: i biscotti al cacao che vi scioglieranno di piacere
Pubblicità

Frollini montati: i biscotti al cacao che vi scioglieranno di piacere

I frollini montati sono dei biscotti al cacao deliziosi, friabili e profumatissimi.

Facilissimi da realizzare sono a base, appunto, di frolla montata, un impasto semplice da inserire nella sac à poche per formare tanti piccoli ciuffetti da consumare uno dietro l’altro.

Ottimi da offrire alle amiche per un tè del pomeriggio, andranno a ruba tra i più piccoli di casa che al mattino, a colazione, ne faranno una scorpacciata a cuor leggero. Solo ingredienti sani e genuini e tanto amore per presentare dolcetti sfiziosi e irresistibili.

Pubblicità

Pronte a scoprire la ricetta? Via!

Frollini montati: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • zucchero a velo setacciato, 90 g
  • farina 00 setacciata, 230 g
  • cacao amaro in polvere, 25 g
  • burro morbido, 180 g
  • latte tiepido, 2 cucchiai
  • vanillina, 1 bustina
  • sale, 1 presa

Foderate la leccarda del forno con la carta apposita.

Inserite in una ciotola lo zucchero a velo e il burro e lavorate a crema con le fruste elettriche. Unite la vanillina e il latte intiepidito: montate a crema. Versate la farina, il sale e il cacao e continuate ad impastare velocemente.

Trasferite il composto ottenuto nella sac à poche, utilizzate la punta liscia e formate tanti piccoli ciuffetti, tutti della stessa dimensione circa, sulla placca. Quindi mettetele in frigorifero a rassodare per circa 3 ore; in questo modo si manterranno inalterati in cottura.

Preriscaldate il forno a 190°. 

Pubblicità
See Also

Riprendete ora i biscotti e infornate per circa 12 minuti, dovrete verificare che si coloriscano leggermente.

Estraeteli e lasciateli raffreddare completamente. Prelevateli uno ad uno con delicatezza e posizionateli su un vassoio o in un contenitore di vetro. Assaggiatene uno prima di servirli: potrebbero restarvi solo le briciole! Godetevi gli applausi!

Buon appetito! 

E ricordate, se non dovessero finire in un lampo, potete conservarli in un barattolo a chiusura ermetica per una settimana almeno, ma in un luogo asciutto e fresco.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su