Leggendo Ora
Frittelline di mela: basta solo 1 uovo, pronte in pochi minuti!

Frittelline di mela: basta solo 1 uovo, pronte in pochi minuti!

Frittelline di mela: basta solo 1 uovo, pronte in pochi minuti!

Un dessert sfizioso che piace a grandi e piccini sono le frittelline di mela. Con una sola mela preparo un impasto da friggere per poi mangiare il risultato con gusto.

Questi dolcetti fatti in casa fanno venire l’acquolina in bocca a tutti e uno tira l’altro. Riuscire a completare l’impasto è davvero facile infatti mi occorre soltanto un minuto di tempo. Per chi non è bravissimo ai fornelli c’è anche la video-ricetta che rende il procedimento praticamente elementare.

Pubblicità

Sono una vera delizia e fanno felice il palato di tutti anche di chi ama dei dolci molto più scenici ed elaborati.

Frittelline di mela: ingredienti e preparazione.

In pochi minuti preparo un impasto usando solo una mela e un uovo. I procedimenti sono intuitivi e alla fine porto a tavola un dessert economico ma allo stesso tempo sfizioso e a cui non si può dire di no.

Come ingredienti uso:

  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 60 gr di yogurt bianco
  • 5 gr di lievito in polvere
  • 1 mela
  • 30 gr di zucchero
  • 3 cucchiai di olio di semi
  • 220 gr di farina

Ovviamente uso dell’olio per friggere e dopo passo le mie frittelline in un piatto pieno di zucchero.

Fanno venire l’acquolina in bocca a tutti!

Procedimento

Prendo la mela, la sbuccio e dopo la taglio a pezzettini. Metto il risultato da parte e recupero una ciotola capiente.

Pubblicità

Nella ciotola verso l’uovo, lo zucchero, la vanillina e un pizzico di sale. Dopodichè mescolo tutto con la frusta a mano fino a sciogliere ogni grumo.

Ottenuto il risultato desiderato aggiungo l’olio di semi e riprendo a mescolare per poi integrare allo stesso modo anche lo yogurt bianco. A questo punto trasferisco nel composto la mia mela e mescolo per bene e con attenzione usando la spatola.

Non mi resta che aggiungere la farina e il lievito in polvere setacciati. Lavoro tutto sempre con la spatola in modo da ottenere una massa e dopo impasto per bene con le mani fino a creare un panetto morbido.

A questo punto prendo un pezzettino e lavorarlo tra le mani in modo da ottenere la forma di una pallina. Continuo così fino ad esaurire l’impasto.

Subito dopo faccio riscaldare l’olio in una pentola dai bordi alti e comincio a friggere le mie frittelline di mela. Lascio friggere su una fiamma media e quando sono dorate le trasferisco su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente.

Infine passo una frittellina alla volta in un piatto pieno di zucchero.

Qui in basso la video-ricetta.

Buon appetito.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su