Leggendo Ora
Frittelle dolci di banana: veloci, senza lievitazione e buonissime!
Pubblicità

Frittelle dolci di banana: veloci, senza lievitazione e buonissime!

Frittelle dolci di banana: veloci, senza lievitazione e buonissime!

Voglia di un dolce che non ti porti via troppo tempo dietro ai fornelli? Bene, sei capitata nel posto giusto. Ti proponiamo infatti un dolcetto che si può preparare davvero in poco tempo e che però è di grande impatto e bontà.

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

Frittelle dolci di banana: veloci, senza lievitazione e buonissime!

Gli ingredienti

Ci servono: un uovo; 250 grammi di farina; una banana; 125 grammi di yogurt alla vaniglia; 8 grammi di zucchero vanigliato; 8 grammi di lievito per dolci; mezzo cucchiaino di sale; un cucchiaio di zucchero; due cucchiai di olio di semi di girasole.

La preparazione

La prima cosa è schiacciare la banana con una forchetta dentro a una ciotola: deve arrivare alla consistenza di una purea. Adesso si versa il risultato dentro a una boule di vetro abbastanza grande e ci si aggiungono l’uovo, un cucchiaio di zucchero semolato, lo zucchero vanigliato, mezzo cucchiaino di sale e lo yogurt alla vaniglia, dopodiché si lavora il tutto con una frusta a mano.

Quando il composto si è ben amalgamato, aggiungiamo due cucchiai d’olio e riprendiamo a lavorare di frusta. Quindi aggiungiamo la farina e il lievito per dolci e riprendiamo a mescolare con la frusta.

Quando la farina si è incorporata, proseguiamo il lavoro prima con una spatola (o un cucchiaio) e poi con le mani.

Quindi con le mani bagnate d’olio preleviamo piccole quantità di questo impasto e diamo loro la forma di polpettine o palline che dir si voglia.

Quando abbiamo finito l’impasto, non abbiamo che da friggere le nostre palline nell’olio bollente, a non più di tre o quattro alla volta.

Pubblicità

Quando sono belle dorate, le tiriamo su con una schiumarola, le asciughiamo dell’olio in eccesso sopra della carta assorbente e poi le cospargiamo con dello scenografico zucchero a velo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su