Leggendo Ora
Frittelle di patate golose: facili e svelte da preparare!
Pubblicità

Frittelle di patate golose: facili e svelte da preparare!

Frittelle di patate golose: facili e svelte da preparare!

Le frittelle sono la passione di grandi e bambini! Qui sotto ti illustriamo una delle possibili ricette con le quali si possono preparare. Portare in tavola queste frittelle ti porterà via solo una pochi minuti e saranno una  delizia genuina, semplice e sfiziosa, proprio come piacciono a noi!

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

Frittelle di patate golose: facili e svelte da preparare!

Gli ingredienti

600 gr di farina
10 gr di lievito secco
550 gr di patate
90 ml di acqua di cottura
200 ml di latte
Olio vegetale
1 uovo
8 gr di sale

La preparazione

La prima cosa da fare è ridurre le patate a dadini e versarle in una pentola. Quindi si aggiunge l’acqua, che deve sommergere i tuberi, e si mette tutto sul fuoco fino a bollore, a pentola coperta.

Quando le patate si saranno ammorbidite, le scoliamo e le passiamo in una boule per schiacciarle e mo’ di purea.

Dopodiché aggiungiamo il latte, l’acqua di cottura delle patate e il sale e prendiamo ad amalgamare il tutto con un cucchiaio di legno. Ottenuto un composto cremoso, ci aggiungiamo l’uovo e il lievito secco e ripigliamo a lavorare.

Dopo un po’ aggreghiamo anche la farina e, ottenuta una massa piuttosto soda e malleabile, versiamo un filo d’olio. Proseguiamo a lavorare con un cucchiaio, dopodiché lasciamo riposare per almeno un’ora.

Passata l’ora, troveremo che l’impasto è lievitato. Lo passiamo sopra un tavolo da lavoro su cui avremo versato un po’ d’olio e impastiamo per qualche minuto. Quindi dividiamo la massa in una venticinquina di pezzi e a ciascuno diamo una forma leggermente a palla.

Pubblicità

A questo punto mettiamo una padella con dell’olio sul fuoco e ci friggiamo le nostre crocchette di patate.

Le facciamo andare da tutte e due le parti e una volta dorate le adagiamo sopra un piatto su cui avremo poggiato della carta assorbente.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su