Leggendo Ora
Frittelle di mele e carote: sane e golose, le prepari in solo 5 minuti!
Pubblicità

Frittelle di mele e carote: sane e golose, le prepari in solo 5 minuti!

Frittelle di mele e carote pronte in solo 5 minuti!

La ricetta di oggi è davvero facile ed economica, nonché golosa e buona da gustare in qualunque momento della giornata.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Frittelle di mele e carote pronte in solo 5 minuti!

Gli ingredienti

Per preparare questa delizia ci occorrono: 130 grammi di farina; una mela; 40 grammi di zucchero; una carota; 150 grammi di yogurt al naturale; 6 grammi di lievito in polvere; una bustina di vanillina; un uovo.

La preparazione

Si parte con la mela. Si sbuccia, si leva il torsolo e si fa a spicchi, dopodiché la si grattugia. Di seguito ripetiamo le stesse operazioni con la carota.

Completati questi elementari passaggi, si mettono da parte mela e carota e si passa da altro.

In una ciotola versiamo l’uovo, lo zucchero e la vanillina e amalgamiamo con una frusta a mano. Ottenuto la giusta consistenza, aggreghiamo anche lo yogurt e lo incorporiamo per bene. Ora recuperiamo la mela e la carota e le aggiungiamo al composto, amalgamando con una spatola.

Ora versiamo la farina e il lievito, che avremo provveduto a setacciare, e mescoliamo ancora per qualche minuto. Dopodiché mettiamo una padella sul fornello e ci versiamo un filo d’olio di semi. Quindi sul fondo adagiamo una alla volta alcune cucchiaiate di impasto cercando di da loro la forma di un pancake.

Cuociamo i nostri “pancake” a fiamma dolce fino a renderli dorati e poi li passiamo su un piatto rivestito con della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Pubblicità

Quindi li spolveriamo con un mix di zucchero a velo e cannella mescolati insieme.

A questo punto, adagiate le frittelle su un bel piatto da portata, non rimane che servire in tavola il magnifico risultato del nostro lavoro. Vedrete, piaceranno a tutti.

Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su