Frittelle di mele e carote: sane e golose, le prepari in solo 5 minuti!



Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Frittelle di mele e carote pronte in solo 5 minuti!
La ricetta di oggi è davvero facile ed economica, nonché golosa e buona da gustare in qualunque momento della giornata.
Vediamo come si prepara.
Frittelle di mele e carote pronte in solo 5 minuti!
Gli ingredienti
Per preparare questa delizia ci occorrono: 130 grammi di farina; una mela; 40 grammi di zucchero; una carota; 150 grammi di yogurt al naturale; 6 grammi di lievito in polvere; una bustina di vanillina; un uovo.
La preparazione
Si parte con la mela. Si sbuccia, si leva il torsolo e si fa a spicchi, dopodiché la si grattugia. Di seguito ripetiamo le stesse operazioni con la carota.
Completati questi elementari passaggi, si mettono da parte mela e carota e si passa da altro.
In una ciotola versiamo l’uovo, lo zucchero e la vanillina e amalgamiamo con una frusta a mano. Ottenuto la giusta consistenza, aggreghiamo anche lo yogurt e lo incorporiamo per bene. Ora recuperiamo la mela e la carota e le aggiungiamo al composto, amalgamando con una spatola.
Ora versiamo la farina e il lievito, che avremo provveduto a setacciare, e mescoliamo ancora per qualche minuto. Dopodiché mettiamo una padella sul fornello e ci versiamo un filo d’olio di semi. Quindi sul fondo adagiamo una alla volta alcune cucchiaiate di impasto cercando di da loro la forma di un pancake.
Cuociamo i nostri “pancake” a fiamma dolce fino a renderli dorati e poi li passiamo su un piatto rivestito con della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Quindi li spolveriamo con un mix di zucchero a velo e cannella mescolati insieme.
A questo punto, adagiate le frittelle su un bel piatto da portata, non rimane che servire in tavola il magnifico risultato del nostro lavoro. Vedrete, piaceranno a tutti.
Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.