Leggendo Ora
Frittelle di broccoli: ricetta facile e veloce! Gustosissime

Frittelle di broccoli: ricetta facile e veloce! Gustosissime

Frittelle di broccoli: ricetta facile e veloce! Gustosissime

Un piatto che grazie al suo gusto si farà amare da tutti è quello delle frittelle di broccoli. Questa ricetta è perfetta da realizzare e riuscirà a far mangiare i broccoli anche ai bambini e agli adulti più schizzinosi.

Questa pietanza nasconde un sapore unico in grado di farsi amare da tutti infatti potrai servirla a tavola in qualunque momento anche durante un aperitivo con i tuoi amici. Farai un vero e proprio figurone.

Pubblicità

Per riuscire a portare a termine questa facilissima ricetta devi soltanto seguire le indicazioni che troverai qui di seguito.

Frittelle di broccoli: ingredienti e preparazione.

Come detto sopra il procedimento per portare a termine questo piatto è davvero facilissimo e anche molto veloce. Basterà usare pochissimi ingredienti e potrai servire a tavola una vera e propria leccornia che si farà amare da grandi e piccini.

Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:

  • 300 gr di broccolo romanesco
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di acqua fredda
  • Sale quanto basta

Non dimenticare che per friggere le tue frittelle di broccoli devi utilizzare dell’olio di semi di arachide.

A questo punto recupera i pochi ingredienti indicati nella lista posta sopra e mettiti a lavoro. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere i broccoli e lavarli per bene per poi selezionare le cimette che dovrai utilizzare per preparare le frittelle.

Pubblicità

Una volta completata questa operazione devi prendere una pentola dai bordi alti e riempirla di acqua. Al suo interno fai bollire le cimette avendo cura di non lessarle troppo proprio perché devono avere una consistenza croccante alla fine della preparazione. Quindi dovrai solo farli bollire per una decina di minuti.

Trascorso il tempo necessario devi scolarli per bene per poi lasciarli raffreddare.

Nel mentre comincia a preparare la tua pastella.

Per riuscirci devi prendere una ciotola capiente e dopo versare dentro la farina e il lievito istantaneo. Dopodichè aggiungi l’acqua molto lentamente amalgamando il tutto usando una frusta a mano. Continua a lavorare gli ingredienti tra di loro in modo da amalgamarli per creare un composto liscio, privo di grumi e chiaramente omogeneo.

Ottenuto il risultato sperato porta le cimette ormai fredde, una alla volta, nella pastella che hai realizzato. Cerca di ricoprirle perfettamente e portale in una pentola dai bordi alti che hai precedentemente adagiato su un fuoco. Ovviamente la padella deve essere piena di olio caldo in cui potrai friggere alla perfezione i tuoi broccoli.

Quando le frittelle saranno pronte estraile dalla pentola con una schiumarola per poi adagiarle su un piatto precedentemente rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Aggiungi un pochino di sale per condirle e dopo servi il risultato a tavola. Dopo il primo assaggio tutti adoreranno queste frittelle di broccoli!

Pubblicità

A questo punto non posso fare altro che augurare a te e ai tuoi commensali un buon e sfizioso appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su