Leggendo Ora
Frittelle all’Ananas in padella: golosissime e leggere, da provare!
Pubblicità

Frittelle all’Ananas in padella: golosissime e leggere, da provare!

Ananas in padella con la cannella: leggera e genuina!

Quando provate quel certo languorino a metà pomeriggio ma non avete la più pallida idea di come soddisfarlo, la ricetta che trovate qua sotto può essere proprio la soluzione giusta.

Si tratta di un piatto abbastanza insolito e singolare, diciamo solo che si prepara con una padella e delle fette di ananas.

Pubblicità

Vediamo esattamente come.

Ananas in padella con la cannella: leggera e genuina!

Ananas in padella con cannella: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta decisamente sui generis ci occorrono:  due uova; ananas a fette (un’ananas fresco oppure sciroppato); due cucchiai di farina doppio zero; 30 millilitri di latte; quanto basta di cannella in polvere; una noce di burro; quanto basta di zucchero a velo (o di miele, a scelta).

La preparazione

Si prende l’ananas (è preferibile quello fresco) e si taglia a fette di circa un centimetro di spessore. Se non avete molta voglia di fare questo lavoro, possono andare bene anche delle fette già pronte di ananas sciroppato.

A parte, in una boule, si rompono le uova e si lavorano assieme allo zucchero, alla farina e al latte. Bisogna lavorare con una certa energia e a un certo punto va aggiunta la cannella: dovete ottenere un composto abbastanza liquido e omogeneo.

Adesso prendete una padella antiaderente piccola e ci adagiate una noce di burro. Quando comincia a sciogliersi immergete le fette di ananas nella pastella e poi le fate andare nella padella del burro fino a che non si dorano per bene da tutte e due le parti.

See Also

Pubblicità

Quando sono pronte, le tirate su con una pinza per alimenti e le portate in tavola ancora belle calde, magari con una generosa spolverata di zucchero a velo o di miele.

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su