Leggendo Ora
Frittata dolce giapponese: un dolce pronto in 5 minuti, sofficissimo!

Frittata dolce giapponese: un dolce pronto in 5 minuti, sofficissimo!

Questa frittata dolce giapponese è una nuvola di ariosa golosità. Si prepara in padella, senza neppure accendere il forno, esattamente come faremmo per una frittata tradizionale, ma è immensamente più alta e soffice. Il suo sapore, poi, è una meraviglia: versatile e deliziosa, si accorda magnificamente con salsine salate piccanti o marmellata di cipolla, per un aperitivo informale con gli amici di sempre. Per una merenda o una colazione sana e nutriente, potete servirla con miele, caramello, nutella. In ogni sua declinazione non vi deluderà, anzi, renderà internazionale la vostra cucina, arricchendovi di nuove e sensazionali esperienze gustative.

Senza bilancia!! Vi basterà un cucchiaio per dosare gli ingredienti! Non contiene farina, né latte, né burro; è quindi perfetta anche per i celiaci e gli intolleranti.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Pubblicità

 

Frittata dolce giapponese: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 5 uova
  • 4 cucchiaini di zucchero
  • 1 cucchiaio di cacao
  • olio di semi, q.b. per ungere la padella

Scegliete uova freschissime, possibilmente da agricoltura biologica per garantirvi un gusto pieno e rotondo.

Rompete le uova in due recipienti differenti separando tuorli da albumi.

Unite ai rossi 2 cucchiaini di zucchero e 1 cucchiaio di cacao, quindi iniziate a lavorare il tutto con le fruste elettriche per uniformare.

Sempre con lo sbattitore, montate a neve fermissima i bianchi, aggiungendo i rimanenti 2 cucchiaini di zucchero quando iniziano a gonfiarsi.

Pubblicità

Ungete il fondo di una padella antiaderente, quando inizia a sfrigolare, trasferite il composto di tuorli e cacao e cuocetelo per 1 minuti, poi ricoprite con gli albumi montati e inserite il coperchio.

Lasciate andare per 5 minuti appena, poi spegnete il fornello e trasferite la vostra frittata sul piatto da portata. Tagliatela a metà e realizzate una sorta di panino, schiacciatelo delicatamente e fatelo riposare per 5 minuti, quindi servitelo.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
11
Felice
2
Incerto
7
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su