Leggendo Ora
Fresche e radiose anche dopo i 50? Tutti i consigli per una pelle al top!
Pubblicità

Fresche e radiose anche dopo i 50? Tutti i consigli per una pelle al top!

Dopo i 50 anni, si può eccome essere fresche e radiose. Un viso disteso e tonico non è un miraggio, ma un obiettivo a cui ogni Donna Up che si rispetti deve tendere necessariamente.

Fascino, carisma ed esperienza non fanno, in realtà, che rendere più conturbante e intrigante il nostro aspetto con il passare degli anni. Ma per attenuare i segni del tempo, possiamo affidarci ad un make up ben dosato e calibrato in maniera da armonizzare i lineamenti e far risaltare la nostra bellezza.

Iniziate a curare la detersione: servitevi di prodotti leggermente esfolianti per rimuovere le cellule morte e attenuare le macchie. Applicate con costanza un siero al retinolo o al collagene per contrastare le rughe. Concentratevi sul contorno occhi e applicate una crema apposita per nascondere le occhiaie e decongestionare le borse. Terminate con un’emulsione leggera, ma nutriente per proteggere la pelle e rimpolparla, assicurandole un pieno di nutrimento.

Pubblicità

Ora che avete realizzato la base, impugnate i pennelli e truccatevi, ma seguendo queste indicazioni.

Iniziamo!

Fresche e radiose anche dopo i 50

Fresche e radiose anche dopo i 50 con il make up giusto!

Scegliete con cura il fondotinta, tutto dipende dalla sua texture! Infatti, se troppo denso e compatto, rischia di accumularsi nei solchi evidenziando le rughe presenti. Optate per una formulazione fluida e anti-age, meglio se waterproof. Stendetela con i polpastrelli per fonderla con l’incarnato, tiratela bene verso le tempie senza necessariamente tamponarla con la cipria. L’effetto nude è assolutamente preferibile ad un risultato “polveroso” per assicurarvi un aspetto fresco e naturale.

Allo stesso modo, scegliete correttori e blush cremosi, ma leggeri per assicurarvi un look armonico e giovanile.

Curate le sopracciglia e definitele con attenzione: se presentano peletti bianchi, ricorrete a mascara appositi e matite per uniformare il colore. Con la matita, disegnate l’arco e riempite i vuoti. Il vostro viso apparirà subito liftato solo grazie a questi piccoli accorgimenti.

Pubblicità
See Also

Rinunciate tassativamente a ombretti metallici o glitterati, invecchiano e si depositano sulle pieghette delle palpebre. Lanciatevi su colori tenui e matt, sfumateli con un pennello a lingua di gatto e realizzate un punto luce sull’angolo interno per aprire l’occhio. Dite addio a grafismi eccessivi, eyeliner e colori fluo: riempite con una matita morbida e ben appuntita la rima cigliare per rendere profondo e sensuale lo sguardo, quindi abbondate con il mascara, rigorosamente nero!

Infine, dedicatevi alle vostre labbra e definitene il contorno con una matita neutra o dello stesso colore del rossetto. La sua formulazione cerosa farà da barriera ad eventuali sbavature. Applicate il lipstick con il pennellino apposito per garantirvi una maggiore perfezione e osate con il colore! Già perché la vostra bocca può permetterselo! Sorrisi accattivanti, parole gentili, fluiranno seguendo le sfumature del vostro umore!

La vita non aspetta altro che vedervi brillare!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su