Leggendo Ora
French toast alla nutella: scopri come farlo super goloso!
Pubblicità

French toast alla nutella: scopri come farlo super goloso!

French toast alla nutella: scopri come farlo super goloso!

Se hai in mente di preparare una colazione o una merenda senza dover trascorrere troppo tempo in cucina, la ricetta che trovi qui sotto, dei french toast alla nutella, è proprio quella giusta per te. I french toast sono infatti dolci non solo deliziosi ma anche molto semplici da preparare.

Vediamo esattamente come.

Pubblicità

 

French toast alla nutella: goditi questo break da favola!

Gli ingredienti

Ci occorrono questi ingredienti:

mezzo bicchiere di latte
quanto basta di nutella
pangrattato
una confezione di pane bianco per tramezzini
due uova
zucchero a velo
olio di semi

La preparazione

Prima di tutto si leva il pane bianco per tramezzini dalla sua confezione e se ne ricavano delle fette senza crosta (oppure si compra del pane per tramezzini senza crosta). Dopodiché con un cucchiaio si spalma una piccola quantità di Nutella su un solo lato del tramezzino.

Quindi si prende un’altra fetta e con questa si copre l’altra, su cui abbiamo appena spalmato la crema alla nocciola: premiamo leggermente.

A questo punto bisogna munirsi di una boule e amalgamare l’uovo con il latte, dopodiché in questo composto si immergono i nostri toast. Il passo successivo è avvoltolarli nel pangrattato.

Pubblicità

Fatto questo, non rimane che recuperare una pentola e versarci l’olio di semi. Quando questo è bollente, si friggono i toast da tutte e due le parti.

Alle fine li adagiamo sopra un piatto rivestito con della carta assorbente, per eliminare l’olio in eccesso, e li spolveriamo con dello zucchero a velo.

Importante: nel caso (improbabile) dovessero avanzare, questi magnifici dolcetti li  possiamo tranquillamente gustare anche il giorno dopo. Basterà semplicemente riscaldarli.

In ogni caso si tratterà di una festa per le nostre papille gustative.

Buona colazione o merenda a tutti quanti con i french toast alla Nutella.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su