Leggendo Ora
Fondotinta: vi aiutiamo a scegliere quello giusto per voi!
Pubblicità

Fondotinta: vi aiutiamo a scegliere quello giusto per voi!

Scegliere il fondotinta non è affatto un’impresa semplice!

In commercio ne esistono di tutti i tipi e di ogni sfumatura, capita però di notare che alcune di noi abbiano applicato una nuance troppo scura, un colore aranciato che non dona all’incarnato! Altre, magari stendendo la texture sbagliata, sembrano lucide o, peggio, finiscono per avere una pelle quasi increspata.

Per evitare di commettere gli stessi errori, preferiamo gettiamo la spugna in partenza e rinunciamo ad un cosmetico tanto versatile, quanto utile non solo per uniformare il viso, ma anche per proteggerlo da smog e agenti atmosferici che possono compromettere la salute della cute.

Pubblicità

Ecco perché abbiamo deciso di aiutarvi a individuare quello giusto per voi! Pronte? Via!

Fondotinta: vi aiutiamo a scegliere quello giusto per voi!

Prima ancora di indirizzarvi verso la scelta del prodotto migliore per le vostre necessità, cercate di individuare il sottotono della vostra pelle. Questo particolare è importantissimo per poter far fondere ogni cosmetico con l’incarnato in modo naturale ed armonioso.

Osservate le labbra: se il loro colore vira lievemente verso il viola, il vostro sottotono è freddo; se è piuttosto aranciato, allora è caldo. Una volta bene definito questo punto, avrete modo di identificare meglio la sfumatura giusta per voi.

Per quanto riguarda la texture, tenete presente che se la vostra cute è mista o grassa dovrete optare per un fondotinta compatto o in polvere. Se è secca, meglio dirigersi su consistenze fluide.

Ed eccovi ormai sulla soglia della vostra profumeria di fiducia. Entrate e chiedete  alla commessa di farvi provare le diverse sfumature. Così lei vi invita a testarle sul dorso della mano! Non fatevi tentare, non è il modo giusto per individuare il colore perfetto per voi.

Provatelo piuttosto nell’incavo tra il collo e la mandibola, è questo il punto in cui la vostra pelle è più simile alle caratteristiche del viso. Quindi uscite all’aperto per verificare che vi doni alla luce naturale: l’illuminazione artificiale, infatti, può far cambiare la tonalità con effetti devianti sulla percezione delle nuance reali.

Pubblicità

Ora che sapete proprio tutto sul fondotinta, non vi resta che approfittarne per sfoggiare anche voi un viso di porcellana, pronto a sfidare il freddo dell’inverno che avanza!

fondotinta

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su