Leggendo Ora
Fondotinta coprente fai da te: Fallo in casa, ti bastano solo 5 minuti!
Pubblicità

Fondotinta coprente fai da te: Fallo in casa, ti bastano solo 5 minuti!

Fondotinta coprente fai da te: come farlo in casa in soli 5 minuti!

Come realizzare in casa un fondotinta coprente fai da te, da fare in appena cinque minuti. Un’idea al risparmio per un make up davvero sorprendente. E’ un fondotinta molto coprente, che potrete semplicemente fare in casa.

Fondotinta coprente fai da te: come farlo in casa in soli 5 minuti!

Pubblicità

Per realizzare il fondotinta in casa, ovviamente avremo bisogno di determinati ingredienti. La lista non è molto lunga: prepariamoli già in casa così da avere tutto l’occorrente. Questo fondotinta offre davvero un’ottima copertura.

Ingredienti per il fondotinta fai da te

  • 1/4 di zenzero di tipo macinato
  • 1/2 di cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/4 di tazza di fecola di Maranta. Somiglia molto all’amido di mais
  • 1/2 cucchiai di cacao in polvere, non deve essere però la versione zuccherata
  • 2 cucchiaini di argilla verde, oppure argilla bentonitica o ancora argilla caolino

Questo fondotinta è per una copertura media, per quanto riguarda la carnagione. All’inizio, infatti, vi consigliamo di mischiare gli ingredienti per trovare la sfumatura giusta.

Fondotinta coprente fai da te: prepararlo in casa

Passiamo alla realizzazione. Prima di tutto, utilizziamo un contenitore classico. Non deve però essere in alcun modo di metallo, poiché per esempio l’argilla bentonitica infatti si ossiderebbe a contatto con il materiale.

Aggiungiamo prima di tutto la fecola, e cominciamo a mescolare con la polvere di cacao. Prima di aggiungere gli ingredienti, possiamo fare la prova sulla nostra pelle, in modo tale da trovare la perfetta tonalità.

Questo fondotinta può essere tranquillamente conservato in un contenitore. Per applicarlo, possiamo utilizzare il prodotto che usiamo di solito, per esempio un pennello o la classica spugnetta.

In alcuni casi, sappiate che è possibile anche aggiungere delle gocce di olio di Vitamina E o Vitamina D. Va bene anche qualche piccola goccia di olio essenziale. Il motivo? Nutrirete in profondità la pelle e avrete un risultato perfetto.

Pubblicità

Indubbiamente, questa è un’idea molto economica, che vi permetterà non solo di risparmiare, ma anche di avere un rimedio naturale proprio in casa. Saprete gli ingredienti e non avrete reazioni allergiche sulla pelle.

Qual è la tua reazione?
Divertito
8
Entusiasta
32
Felice
4
Incerto
39
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su