Consigli Per La Casa

Foglie di alloro sul materasso: usale così e non te ne pentirai

Pubblicato da

Foglie di alloro sul materasso: usale così e non te ne pentirai

Alzi la mano chi conosce l’alloro? È un plebiscito, ovviamente. Chi ha provato a metterne qualche foglia sul materasso? Nessuno o quasi. Che peccato! Vi siete perse un grande alleato per la vostra salute.

Ma facciamo un passo indietro. Questa pianta aromatica sempreverde è apprezzatissima in cucina: sulla carne, sul pesce, nelle zuppe regala un tocco in più alle vostre ricette. Ma non solo: è perfetta come infuso, per aiutare la digestione. E mentre preparate la vostra tisana con foglie fresche o secche, profumerete la casa ed eliminerete l’odore di fritto.

Pubblicità

Insomma è un vero portento, ma le sue qualità esulano anche dal semplice ambito culinario e lambiscono anche altri settori, portando benefici a 360°. Per esempio in camera da letto.

Curiose di sapere come utilizzarlo? Iniziamo!

Foglie di alloro sul materasso: usale così e non te ne pentirai

Quella dell’alloro sul materasso è una tradizione antica: si dormiva, infatti, con delle foglie sotto il cuscino quando si dovevano prendere decisione importanti. 7 era il numero di quelle necessarie per avere la buona sorte dalla sua parte. Ovviamente, l’associazione d’idee era immediata: era l’augurio per una vita prospera e ricca di successo, onorata come quella degli eroi. Non solo, rimandava anche all’economia e ai buoni guadagni. Tutto questo, rientra nel campo della superstizione, forse, ma esistono basi scientifiche circa l’efficacia dell’alloro che non possiamo trascurare.

È stata provato che gli oli essenziali contenuti nelle sue foglie influiscano sulla lucidità mentale e la consapevolezza psichica, riducendo lo stress e aumentando la fiducia in se stessi.

Anche le facoltà intuitive risulterebbero potenziate dalla sua azione benefica, tanto da alleggerirci delle ansie durante il sonno, allontanando i pensieri cupi e, di conseguenza, gli incubi notturni.

Provate a mettere un rametto fresco o delle foglie secche tra il materasso e il lenzuolo, sotto al cucino. Cambiatele ogni volta che rinnovate la biancheria da letto. Pare, inoltre, che possano migliorare i sintomi dell’artrite e i reumatismi, di sicuro aiutano a dormire meglio.

Pubblicità

Già dopo la prima sera, l’indomani mattina vi sveglierete riposate e scattanti, con le idee chiare e una ferrea volontà.

In ogni caso, se anche foste scettiche, sappiate che non esistono effetti collaterali e tentar non nuoce!

Che aspettate allora?!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.