Leggendo Ora
Foglie autunnali: come conservarle in modo perfetto per le nostre composizioni
Pubblicità

Foglie autunnali: come conservarle in modo perfetto per le nostre composizioni

Foglie autunnali: come conservarle in modo perfetto in pochi e semplici step.

Amo l’autunno. C’è qualcosa nel tempo, nei colori e nella freschezza dell’aria che mi affascina. Adoro vedere i mucchi di foglie di colore dorato che coprono l’erba del parco; i miei occhi si perdono nel guardare le chiome degli alberi con le tante sfumature di arancio, giallo e rosso.

foglie autunnali

Pubblicità

E’ stupendo creare composizioni con questi colori, e le foglie si prestano a tantissime decorazioni incantevoli per la nostra casa.

Il metodo per conservare le foglie è veramente molto semplice, dovete solo prestare molta attenzione per non scottarvi. Inutile dirvi che oltre a mostrarvi il procedimento per conservare le foglie, vi lascerò anche qualche semplice decorazione da cui potrete prendere spunto.

Foglie d’autunno: ecco cosa ci serve e come fare!

Credit foto

Ecco l’occorrente per questo metodo:

  • Cera (anche quella delle candele bianche è ottima)
  • un pentolino
  • un contenitore da inserire nel pentolino (bagnomaria)
  • foglie
  • mollettine

Procedimento:

  1. Sciogliere lentamente la cera d’api a bagnomaria; attenzione a non lasciare mai bollire la cera. Immergere le foglie nella cera una alla volta, tenendole per il gambo. Scuotere delicatamente la cera in eccesso.
  2. Appendere le foglie con l’aiuto delle mollette per far si che asciughino. Una volta asciutte è possibile che alcune foglie debbano essere immerse nuovamente a seconda dell’aspetto che desiderate ottenere; Appendere le foglie asciutte ad un ramo, con fili di varie lunghezze, per creare una semplice decorazione autunnale.

E ora, come promesso, qualche idea da cui prendere spunto:

Rose con le foglie autunnali

Una delle decorazioni base da imparare è quella delle rose realizzate con le foglie, questo addobbo ci permetterà di realizzare un’infinità di creazioni fantastiche!

Pubblicità

Credit foto

 

Credit foto

Ghirlanda con il riciclo di foglie e rotoli di carta igienica

Tantissime sono le ghirlande che possiamo creare con le foglie autunnali ma questa, nell’immagine che segue, è davvero interessante, la sua base è ottenuta dal riciclo dei rotoli di carta igienica. Un esempio fantastico di una decorazione a costo zero!

Pubblicità

Credit foto

Nota: Se immerse nella cera, le foglie e i loro colori possono essere conservate durante questa stagione e oltre.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
7
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su