Leggendo Ora
Floating garden fatto in casa: idee e consigli sulla moda del momento
Pubblicità

Floating garden fatto in casa: idee e consigli sulla moda del momento

Floating garden fatto in casa: di seguito tutte le informazioni utili su come crearlo.

Se avete il pollice verde, dovete assolutamente provare il floating garden, un nuovo modo di fare il giardinaggio. Ecco di cosa si tratta.

Il floating garden, conosciuto anche con il nome di giardino sospeso, prevede di fissare con dello spago, della corda spessa o con delle strisce di tessuto dei recipienti, contenenti delle piante. In questo modo le varie infiorescenze risulteranno galleggiare nell’aria.

Pubblicità

Per questa tecnica, viene consigliato di usare delle piante che non hanno bisogno di cure particolare, come quelle grasse.

1.Tenda di piante

Non avete una casa molto grande e avete esigenza di dividere degli spazi? Con un’asta di metallo da fissare al soffitto, potete creare una tenda con delle piante.

Durante la realizzazione di questo progetto, occorrerà prestare molta attenzione al peso di ogni vaso che dovrà essere legato al supporto con della corda sottile di colore nero e con dei ganci di plastica.

Le piante usate per creare questa tenda, sono quelle di tipo cascanti.

Floating garden fatto in casa

Fonte immagine

2.Una soluzione green: idea numero 1

Con un grosso ramo, delle corde, dei ganci di metallo e diversi recipienti, potete creare un giardino sospeso davvero molto naturale.

Pubblicità

In questo caso, i vasi sono stati fissati al bastone di legno con della corda intrecciata. Questo giardino sospeso, può essere messo anche all’esterno della vostra abitazione.

Fonte immagine

See Also

3.Una soluzione green: idea numero 2

Simile all’idea precedente,  in questo giardino sospeso sono stati usati diversi tipi di recipienti che variano dal metallo, al vetro e alla terracotta.  Per appendere le piante, la corda è stata legata a degli anelli di metallo, fissati a loro volta tramite dei ganci di metallo.

Viene consigliato di appendere questa decorazione ad una parete, in una stanza dove le piante possano ricevere molta luce naturale, che non sia però diretta, altrimenti gusterebbe alla salute delle vostre infiorescenze.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon giardinaggio a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su