Leggendo Ora
Fissare la matita e l’eyeliner per un trucco perfetto da mattina a sera
Pubblicità

Fissare la matita e l’eyeliner per un trucco perfetto da mattina a sera

Non è facile fissare la matita o l’eyeliner!

Ce ne accorgiamo quando incappiamo nella nostra immagine allo specchio: il trucco sbavato non dona al nostro look e allo stile che abbiamo creato con tanta cura! Basta poco, uno sbadiglio, una lacrima di troppo, la pioggia, l’umidità e il make up si scioglie come neve al sole. Così, a fine giornata, assomigliamo più a dei panda che a dei cerbiatti.

Eppure abbiamo impiegato tempo, ci siamo sforzate perché non è un gioco da ragazze tracciare linee quasi perfette per incorniciare lo sguardo e renderlo magnetico. Ogni volta, ci armiamo di santa pazienza, ognuna scegliendo il metodo che preferisce: c’è chi ha un’ottima manualità, e beata lei! Ma i trucchi per riuscirci, se non fate parte di questa fortunata categoria sono tanti e diversi: si possono tracciare tanti piccoli puntini e unirli delicatamente per realizzare una riga perfetta, oppure al fedele cucchiaio per guidare la mano in maniera impeccabile, o ancora allo scotch per un disegno a prova di bomba. Et voilà, anche la codina non svirgola minimamente! Poi però, se il tutto svanisce alla prima occasione, ogni nostro espediente viene vanificato!

Pubblicità

Ma il trucco per evitarlo c’è, è semplice e alla portata di tutte! Pronte a scoprirlo? Via!

Fissare la matita: il trucco facile

Le più esperte e informate tra di voi, sanno che in commercio esistono una serie di prodotti studiati appositamente per rimanere perfette da mattino a sera: uno da utilizzare prima di applicare matita o eyeliner, l’altro a cui ricorrere dopo.

Il primo è il primer, una specie di fondotinta appositamente studiato per la palpebra mobile che aderisce perfettamente alla pelle, levigandola e formando una guaina a cui i prodotti stesi successivamente aderiscono in maniera impeccabile.

See Also

Il secondo è il fixer, uno spray da vaporizzare sul viso che sigilla i cosmetici e li mantiene inalterati fino a sera.

Entrambe le soluzioni sono ottime, ma se preferite un escamotage più casalingo e non volete correre in profumeria per procurarvi nuoci cosmetici, potete optare per un ombretto dello stesso colore della matita e dell’eyeliner. Ripassate il tratto appena realizzato con un pennellino: il pigmento si depositerà perfettamente e funzionerà proprio come la cipria, creando un velo di protezione che manterrà inalterato il vostro make up fino a sera. Facile no?!

Pubblicità

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su