Leggendo Ora
Fiori finti fai da te fatti con lo spago: tutti i passaggi semplici, semplici!

Fiori finti fai da te fatti con lo spago: tutti i passaggi semplici, semplici!

Fiori finti fai da te fatti con lo spago: ecco tutti i passaggi

Con dello spago potrete realizzare dei bellissimi fiori finti, adatti sia per essere utilizzati come decorazione per la vostra casa, ma anche come idea regalo. Ecco tutti i passaggi ed i materiali che vi permetteranno di crearli.

Pubblicità

Fiori finti fai da te: Materiali

Per creare dei fiori con dello spago, avrete bisogno di:

  • Dello spago
  • Qualche pietruzza
  • Un piccolo pezzo di vetro o di plexiglass trasparente di forma rettangolare
  • Un paio di forbici ed un coltello
  • Cartamodello a forma di petalo disegnato su un foglio di carta
  • La colla a caldo e la colla vinilica
  • Glitter dorati.

Dare forma al primo petalo

Dopo aver disegnato la sagoma del petalo che preferite proseguite così:

Contorno del petalo: appoggiare il pezzo di vetro sopra il cartamodello a forma di petalo. Seguendo il contorno del petalo fissare in più punti lo spago utilizzando qualche goccia di colla a caldo. Con le forbici eliminare gli eccessi di spago.

Riempimento del petalo: proseguire ripetendo i passaggi fino a ricoprire interamente la sagoma del petalo fatta con lo spago, con dell’altro spago. Lasciare asciugare per qualche minuto la colla e staccare delicatamente il petalo.

Togliere la colla in eccesso

Prestando molta attenzione a non rovinare il vostro petalo, eliminare gli eventuali residui di colla presenti lungo il contorno del petalo, potete usare le forbici o le mani.

Fare gli altri petali

Ripetere tutti i passaggi appena fatti per realizzare altri quattro petali tutti usando la stessa sagoma usata in precedenza, quindi della stessa forma e dimensione.

Creare il fiore

Utilizzando come base la lastra di vetro mettere un po’ di colla a caldo ed appoggiare l’estremità a punta, ovvero la base del petalo. Sistemare tutti gli altri petali uno vicino all’altro facendo combaciare le punte verso il centro. Dovrete ottenere un fiore a cinque petali.

Pubblicità

Mettere dell’altra colla a caldo  nel centro dei petali e posizionare una grossa pietruzza rotonda. Quando la colla si sarà seccata, aiutandovi con la lama di un coltello, staccare delicatamente il fiore.

Fiori finti fai da te:  Terminare la composizione

Stendere sopra il vostro fiore di spago della colla vinilica e cospargere il tutto con i glitter dorati. Scuotere sul piano di lavoro il fiore per eliminare i brillantini in eccesso.

Il vostro fiore fatto di spago è terminato.

Per maggiori dettagli su come fare questo progetto potete guardare il video tutorial.

Buon fai da te a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su