Leggendo Ora
Fiori di pasta sfoglia, buoni e belli: catturano l’attenzione di tutti a tavola!
Pubblicità

Fiori di pasta sfoglia, buoni e belli: catturano l’attenzione di tutti a tavola!

Fiori di pasta sfoglia, buoni e belli: catturano l’attenzione a tavola!

Ti va di preparare una ricetta buona al palato e irresistibile alla vista? Bene, questi fiori di pasta sfoglia sono quello che fa per te. Non lasciarti trarre in inganno dalle apparenze: preparare questo divertente antipasto è semplice e anche veloce. Basta solo un minimo di capacità manuale.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

Fiori di pasta sfoglia, buoni e belli: catturano l’attenzione a tavola!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che servono sono:

9 pomodorini
5 gr di pepe nero
1 uovo
1 cipolla
15 gr di prezzemolo
5 gr di sale
300 gr di carne macinata
300 gr di pasta sfoglia

La preparazione

La prima cosa è adagiare la pasta sfoglia sopra una spianatoia, assieme alla carta da forno che si trova nella confezione. Adesso con un coppa-pasta dalla sfoglia ricaviamo un certo numero di cerchi.

Quindi ne preleviamo uno e con una rotella tagliapasta ci pratichiamo sopra quattro incisioni, dopodiché ne bagniamo i bordi con un dito dopo averlo intinto nell’acqua.

Adesso mettiamo un attimo da parte e prendiamo una ciotola in cui abbiamo messo la carne macinata. Condiamo la carne con il pepe, il sale, il prezzemolo tritato in modo grossolano e la cipolla tritata. Amalgamiamo per bene gli ingredienti con le mani fino a ottenere un composto liscio e uniforme.

A questo punto preleviamo un piccolo pezzo di carne e lo avvoltoliamo tra le mani, dopodiché lo appoggiamo sopra un lato della pasta che abbiamo preparato poco fa. Adesso riempiamo gli altri tre lati con altrettante polpettine di carne, dopodiché ripieghiamo i lembi della sfoglia verso il centro. In questo modo renderemo la nostra carne macinata un bel ripieno, ma lasciandolo al stesso tempo in bella vista.

Pubblicità

Ripetiamo queste operazioni fino a che ci sono ingredienti.

Ora non rimane che adagiare i nostri fiori di carne macinata su una teglia che avremo rivestito con della carta da forno, dopodiché sopra ciascuno deponiamo un pomodorino (un ciliegino va benissimo).

Spennelliamo il tutto con dell’uovo sbattuto e quindi mettiamo in forno. Facciamo cuocere per 20 minuti a 180 gradi.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su