Leggendo Ora
Il caffè tarda a salire? Scopri il trucco infallibile che velocizza i tempi!
Pubblicità

Il caffè tarda a salire? Scopri il trucco infallibile che velocizza i tempi!

Il caffè tarda a salire? Scopri il trucco infallibile che velocizza i tempi!

Quante volte vorremo facilitare la fuoriuscita del caffè dal moka per velocizzare i tempi della nostra colazione o della nostra pausa?

Tante, tantissime. Abbiamo sempre i minuti contati al mattino, soprattutto, diciamo che ci prepariamo ad affrontare la giornata a chilometro lanciato, come delle vere e proprie atlete della vita. Non rinunciamo, però, all’aroma che ci permette di recuperare le forze e cominciare con il piede giusto. Per non perdere tempo prezioso nell’attesa della sua “salita” esiste, però, un metodo sicuro ed efficace. Potrete accelerare tutti i processi con un semplice espediente che vi garantirà di assaporare il vostro amatissimo caffè  alla velocità della luce.

Pubblicità

Pronte a scoprirlo? Via!

 

Il caffè tarda a salire? Scopri il trucco infallibile che velocizza i tempi!

Cerchiamo di capire, innanzitutto, come funziona la caffettiera: l’acqua sale grazie alla pressione esercitata dalla fiamma, si fonde con la polvere di caffè e si presenta sotto forma di liquido nella parte superiore, chiamata raccoglitore.

Ma capita, spesso purtroppo, che qualcosa non funzioni perfettamente e che il caffè non riesca a fuoriuscire facilmente. I motivi possono essere tanti e diversi, in generale però, la causa è da ricercarsi nella polvere troppo compatta che ostruisce il passaggio.

Come fare allora per non ricominciare da capo e preparare un’altra moka, gettando al vento il caffè? Facile! Eccovi il rimedio perfetto!

Toglietela dal gas e passate sotto l’acqua corrente, non fredda, freddissima! In questo modo, si verifica uno shock termico in grado di causare un divario termico tale da riavviare immediatamente la situazione. Rimettete ora sul fuoco la caffettiera: il caffè sarà pronto in un attimo!

Pubblicità

Una sola raccomandazione è d’obbligo: verificate attentamente che la moka non sia troppo consumata o addirittura crepata. E ricordate sempre di aver inserito acqua e polvere di caffè, altrimenti rischiate il disastro!

E ora, assaporate in tutta tranquillità il vostro elisir, aromatico ed energetico, l’unico in grado di rimetterci in piedi in un baleno!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su