Leggendo Ora
Faccio fiorire l’albero dei soldi in questo modo | E’ facilissimo e attira tanta prosperità!
Pubblicità

Faccio fiorire l’albero dei soldi in questo modo | E’ facilissimo e attira tanta prosperità!

Facciamo fiorire l’albero dei soldi: è facilissimo e attira prosperità!

Con questi chiari di luna sarebbe bello se si potessero seminare (e soprattutto raccogliere) gli zecchini come nel Pinocchio di Collodi, ma come ognun sa i soldi sono sempre pochi e costa sempre una fatica boia portarli a casa. E stiamo parlando di quelli guadagnati onestamente, ovvio, perché gli altri è tutto un altro discorso che è meglio lasciar perdere.

Ma se siamo dotati del pollice verde e se siamo degli inguaribili ottimisti, possiamo accontentarci di coltivare una pianta che si dice porti soldi: nel senso di propiziare i guadagni, non in quello degli zecchini collodiani.

Pubblicità

Vediamo.

Facciamo fiorire l’albero dei soldi: è facilissimo e attira prosperità!

In questa pagina ti mostriamo come far fiorire l‘albero di giada, che comunemente viene anche chiamato l’albero dei soldi.

Si tratta di una pianta che appartiene dal punto di vista botanico alla famiglia delle Crassulaceae. Ora, pare che la crassula secondo l’antica arte orientale del Feng Shui sia in grado di attirare la prosperità economica.

È  una pianta sempreverde abbastanza facile da tenere in casa e quindi la troviamo coltivata in parecchi appartamenti. Se porta soldi per davvero, non lo sappiamo. Quel che è certo, tuttavia, è che ci regala dei fiori incredibilmente belli.

Le sue foglie crescono molto rapidamente e per farla crescere nel miglior modo non bisogna annaffiarla troppo. Troppa umidità, infatti, può danneggiare la pianta.

Per stimolare la fioritura non bisogna fare chissà che: basta semplicemente sistemare la pianta in un luogo dove può godere della luce del sole. Sarebbe da privilegiare una esposizione a nord. Quanto alla temperatura, questa si dovrebbe aggirare tra i 5 e i 15 gradi.

Pubblicità

Il concime

Per dare una bella mano a questa pianta possiamo adoperare un composto che possiamo mettere insieme col fai da te: basta sciogliere due grammi di fosfato in tre litri di acqua. Si mescola per bene e poi questa soluzione la possiamo semplicemente usare per annaffiare la pianta.

Per stimolare la fioritura, poi, possiamo nebulizzarci sopra dell’acido succinico.

Per farlo sciogliamo un paio di compresse da 100 milligrammi in un litro di acqua tiepida, dopodiché questo mix lo spruzziamo sulle foglie.

Dopodiché, se son soldi, fioriranno…

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su