Leggendo Ora
Eyeliner perfetto: i trucchetti efficaci al 100% per una riga da manuale
Pubblicità

Eyeliner perfetto: i trucchetti efficaci al 100% per una riga da manuale

Stendere l’eyeliner in modo perfetto vi pare un’impresa impossibile? Parliamo di uno dei cosmetici più affascinanti del nostro beauty case, ma quante volte rinunciamo al suo utilizzo per paura di fallire? Troppe! Eppure, è l’unico strumento che può allungare ed evidenziare il nostro sguardo, conferendoci un magnetismo davvero unico.

Anche le più esperte, rischiano spesso di realizzare micro-sbavature che compromettono il loro look, consolatevi!

Perché gettare la spugna, quando esistono trucchetti efficaci al 100% per ottenere una riga perfetta?

Pubblicità

Prima di tutto provate a ricorrere alla matita bianca come base per fare aderire bene il prodotto alla palpebra. Tracciate per prima la linea guida con una mina morbida e cerosa, quindi ripercorretela con l’eyeliner et voilà! Questo accorgimento, inoltre, vi permetterà di rendere ancora più luminoso il vostro trucco, grazie al contrasto del chiaro scuro!

Ma non finisce qui, mettetevi al lavoro e prendete spunto dai nostri suggerimenti!

Curiose? Iniziamo!

Eyeliner perfetto: i trucchetti utili per una riga da manuale

Il primo suggerimento da mettere in pratica subito vi permetterà di tornare bambine per qualche minuto prima di trasformarvi in una vamp mozzafiato! Vi ricordate quando dovevate unire i puntini per realizzare un disegno perfetto? Era incredibile ammirare la vostra creazione una volta terminato tutto il percorso, vero? Lo sarà anche in questo caso. Fate così: realizzate tanti piccoli segni solo con la punta della matita nera. Rimanete il più possibile vicino alla rima cigliare per riempire i buchetti tra le ciglia, quindi con il pennellino dell’eyeliner uniteli tra loro partendo dall’angolo interno fino a quello esterno. Facile, vero?

Passiamo ora alle tecniche che prevedono un supporto ulteriore alla nostra manualità. Il più comune, famosissimo da sempre, è lo scotch. Ritagliate tante piccole striscette, ma servitevi preferibilmente del nastro adesivo di carta, più delicato sulla cute. Sistematelo in modo che possa guidarvi nella realizzazione della vostra riga perfetta, con tanto di codina. Le sbavature finiranno sullo scotch e sul vostro sguardo il pigmento si depositerà in maniera precisissima.

Pubblicità

eyeliner perfetto

Infine, per maggior praticità, potete anche servirvi di stencil preformati, facilmente reperibili in commercio e con svariati disegni, a seconda dei vostri gusti e della forma dei vostri occhi.

E ora, mano ai pennelli, siete pronte per sfoggiare un cat eye da manuale!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su