Leggendo Ora
Eliminare Peli superflui sul viso: ADDIO in modo naturale e definitivo!
Pubblicità

Eliminare Peli superflui sul viso: ADDIO in modo naturale e definitivo!

Peli superflui sul viso ADDIO! Che liberazione sarebbe! Poterlo fare poi in modo definitivo e con metodi naturali, non avrebbe prezzo!

Forse poche di voi conoscono il vero nome di questo brutto inestetismo, definito da dermatologi come irsutismo, che sta ad indicare proprio la presenza di peli molto spessi in zone anatomiche in cui normalmente non dovrebbero esserci, come mento, labbro superiore ma anche addome, schiena e aureola.

Una delle cause è associata ad alterazioni del metabolismo endocrino, con una crescita sviluppata dei follicoli piliferi dovuta ad alcuni ormoni. Ma niente paura, se anche voi soffrite di questo tipo di problema, oggi vi proponiamo alcune soluzioni 100% naturali e, soprattutto, efficaci. Curiose? Allora, cosa aspettate ancora?

Pubblicità

 

Peli superflui sul viso ADDIO con bicarbonato e caffè.

Per sbarazzarsi definitivamente di questo odioso inestetismo potete provare un metodo naturale che ha come ingredienti principali il bicarbonato di sodio e il caffè. Seguite la ricetta di seguito e scoprite come procedere:

  • bicarbonato di sodio, 5 g
  • caffè, 20 g
  • acqua, q.b.

In una ciotola unite i due ingredienti base, con l’aggiunta di un po’ d’acqua, miscelate bene sino ad ottenere una sorta di scrub.  Applicatelo sulle zone interessate e massaggiate bene, quindi risciacquate. Questo vi servirà per eliminare peli del viso, delle ascelle e del corpo in generale.

 

Esfoliante naturale a base di farina di ceci: mai più peli superflui!

Un secondo metodo naturale consiste nell’usare la farina di ceci come esfoliante per la pelle soggetta alla proliferazione di peli superflui. Questa farina agisce rimuovendo gli strati superficiali di cellule morte e, di conseguenza, eliminando del tutto i peli. Ecco come procedere:

  • farina di ceci, 50 g
  • succo di limone, mezzo
  • yogurt bianco, mezzo vasetto

Unite in una ciotola la farina di ceci insieme allo yogurt e al succo di mezzo limone, ricco di proprietà depurative. Miscelate bene e, una volta ottenuta una crema liscia e omogenea, applicatela sulla zona interessata dalla peluria. Lasciate agire per 30 minuti, dopodiché risciacquate con acqua tiepida.

Pubblicità

 

Pelle liscia e morbida con la Curcuma e la Papaya: bye bye peli!

La papaya contiene papaina, un enzima la cui attività impedisce la produzione del pelo. Se questa viene unita alla curcuma la pelle ritrova una nuova morbidezza. Ecco la ricetta fai da te:

  • papaya, 1 fetta
  • curcuma in polvere, 5 g

Schiacciate, in una ciotola, una fetta di papaya e aggiungete la curcuma in polvere. Applicate il composto ottenuto sulla zona soggetta a peluria e lasciate in posa per 30 minuti. In ultimo, risciacquate bene.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su