Consigli Per La Casa

Eliminare la puzza dagli scarichi. Non serve un professionista con questo trucchetto!

Pubblicato da

Teniamo il bagno e la doccia, il lavello e il bidet pulitissimi, ma non riusciamo a eliminare la puzza? Il problema risiede negli scarichi! Ecco che la mente, allora, vola alla ricerca del numero di telefono di un professionista e lo associa immediatamente ad una retribuzione dovuta!

Non è certo il periodo giusto per aprire il portafoglio, però! Le spese sono in perenne aumento e arrivare a fine mese non è semplice. Eppure non si può resistere a lungo con quegli odoracci, proprio in un luogo dove il relax è d’obbligo! Come fare? Esiste una soluzione, anzi, sono numerose, e tutte a base di rimedi naturali efficacissimi!

Pubblicità

Eliminare la puzza dagli scarichi. Non serve un professionista con questo trucchetto!

Per eliminare la puzza dagli scarichi, serve giusto un panetto di lievito di birra, proprio quello che si utilizza in cucina! E le buone notizie non finiscono qui! Funziona per il nostro scopo, anche se scaduto!

Dovete semplicemente scioglierlo in 1 litro di acqua, trasferire il tutto in una caraffa e versarle il liquido ottenuto nel gabinetto.

Lasciate agire per tutta la notte e tirate lo sciacquone solo l’indomani mattina.

Tutti i cattivi odori svaniranno.

Ma non è tutto!

Anche l’acido citrico, funziona perfettamente allo scopo. Si tratta di un estratto naturale degli agrumi in generale, conosciuto soprattutto per le sue proprietà ammorbidenti. In questo caso, ne bastano 2 cucchiaini versati all’interno dello scarico la sera. Lasciate agire fino al mattino e tirate l’acqua.

Un discorso analogo, vale anche per l’aceto bianco. Preparate due secchi di acqua calda, inserite un cucchiaio di aceto in ognuno, versateli nel water e godetevi il ritrovato profumo.

Pubblicità

E in questo elenco, non poteva certo mancare il bicarbonato! In questo caso, potete usarlo puro. Inserite 1 bicchiere colmo nel pozzetto del gabinetto e lasciate agire una notte intera.

Al mattino, versate un secchio di acqua bollente e tirate l’acqua.

Ora sì che il vostro bagno sarà profumatissimo!
Facile, vero?!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.