Leggendo Ora
Eliminare la muffa dal cassetto della lavatrice velocemente e senza sostanze chimiche
Pubblicità

Eliminare la muffa dal cassetto della lavatrice velocemente e senza sostanze chimiche

Eliminare la muffa dal cassetto della lavatrice velocemente e senza sostanze chimiche

Il cassetto della lavatrice è un luogo umido a causa del passaggio di acqua e detersivi. Per questo motivo è spesso vittima della muffa e spiacevole alla vista, ogni volta che si deve effettuare un nuovo lavaggio. Sappiate però che esiste un trucchetto, un modo del tutto naturale per far tornare il cassetto della lavatrice come nuovo.

Eliminare la muffa dal cassetto della lavatrice

Pubblicità

Eliminare la muffa dal cassetto della lavatrice velocemente e senza sostanze chimiche

In commercio esistono prodotti anti muffa chimici ed efficaci, ma sappiate che potete riuscire a ripulire tutto con un metodo del tutto naturale. Potete infatti creare una miscela in casa e potete optare per quattro prodotti differenti. Vediamo il dettaglio.

Il primo grande prodotto per contrastare la muffa è il bicarbonato di sodio che viene utilizzato mescolandolo ad un po’ di acqua, fino a formare una pasta che va poi applicata e strofinata sulla parte interessata. Una volta applicata, lasciate agire il tutto un minuto circa e poi passate al risciacquo. In punti delicati della casa è possibili usarlo in polvere a secco, strofinando poi con uno spazzolino.

Il secondo prodotto è l’aceto: potete usarlo puro, imbevendo uno straccio in microfibra che poi dovete posizionare sulla parte interessata dalla muffa. Lasciate agire almeno dieci minuti prima di sfregare e rimuovere le macchie della muffa.

Il terzo prodotto è senza dubbio il limone, un prodotto che ha proprietà antibatteriche e disinfettanti. In questo caso sarà necessario spremere un limone e mettere il suo succo sulla zona colpita dalla muffa. Lasciate agire anche in questo caso per almeno una decina di minuti e poi risciacquate.

Il Sapone giallo è forse il prodotto meno conosciuto, ma sappiate che ha un grande potere sgrassante ed è adatto a tutti i tipi di materiale. Come per i due precedenti vi basterà pulire e risciacquare abbondantemente.

Miscela naturale: per ottenerla è sufficiente portare a termine la ricetta, mescolando tutti gli ingredienti citati fino ad ora, oppure potete mescolare, acqua ossigenata, sapone di Marsiglia e bicarbonato. Mescolate e formate un composto omogeneo. Applicatelo e utilizzatelo ricordandovi di lasciare agire il composto qualche minuto.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su