Leggendo Ora
Ecco come in pochi minuti preparo la cena I 8 pomodori con un ripieno strepitoso | provali subito!
Pubblicità

Ecco come in pochi minuti preparo la cena I 8 pomodori con un ripieno strepitoso | provali subito!

I pomodori al forno salva-cena: provali subito, sono super appetitosi!

La ricetta di oggi è per degli eccellenti pomodori farciti che ci possono salvare la cena: non solo quando si tratta della famiglia, ma anche quando invitiamo a casa i nostri amici.

Il bello di questa ricetta, però, va oltre la sua bontà: si tratta infatti di una preparazione anche dietetica. Sono solo cento calorie circa a porzione: insomma, questi pomodori li puoi gustare senza timore di rovinarti la linea.

Pubblicità

Vediamo più da vicino come si preparano.

I pomodori al forno salva-cena: provali subito, sono super appetitosi!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

carne macinata magra, 400 g
prosciutto a dadini, 200 g
formaggio tipo scamorza, 150 g
pomodori rotondi grandi, 8
cipolle, due
aglio, due spicchi
pane secco, 70 g
latte, 100 ml
uovo, uno
prezzemolo, 1 mazzetto
olio extravergine d’oliva, q.b.
paprika in polvere, q.b.
pepe nero, q.b.
sale, q.b.

La preparazione

La prima cosa è preparare le verdurine: si scamicia l’aglio e poi si sminuzza, si trita il prezzemolo, si fanno a fette le cipolle e infine si fa il formaggio a dadini.

Poi si recuperano i pomodori. Ne tagliamo via la parte di sopra, ne scaviamo la polpa e li aggiustiamo di sale e pepe. La polpa che abbiamo levato la maciniamo. Dopodiché facciamo a tocchetti il pane e lo ammolliamo in una ciotola con del latte.

Ora accendiamo il forno e lo preriscaldiamo a duecento gradi. Ci premuniamo anche con una pirofila.

Pubblicità

Ora in una padella antiaderente versiamo l’olio e ci soffriggiamo dentro la cipolla, facendola andare a fiamma piuttosto tranquilla. Poi aggiungiamo la polpa di pomodoro, la paprica, l’aglio: si amalgama tutto quanto e si aggiusta di sale e pepe.

Ora si stilla questo condimento sul fondo della teglia di cui sopra e ci si sistemano sopra i pomodori che abbiamo svuotato al principio.

Nella medesima pentola adesso facciamo imbiondire la cipolla che rimaneva e poi ci uniamo il prosciutto: lo facciamo diventare croccante.

Ora strizziamo il pane, lo mettiamo in un recipiente col macinato, il prezzemolo, il formaggio e l’uovo. Mescoliamo il tutto, aggiustiamo di sale e pepe poi preleviamo una noce di questo composto e ci farciamo i pomodori, che poi mettiamo nel forno per una trentina di minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su