Ecco 5 buoni motivi per consumare l’avocado con le uova!

Pubblicato da

Sono almeno 5 i buoni motivi per consumare l’avocado con le uova: ecco il binomio per una salute perfetta!

Se consumati insieme questi due alimenti vi garantiscono un elevato senso di sazietà e la giusta energia. Si tratta di una combinazione vincente che assicura un pieno benefici, ma che va consumata con moderazione. Mangiateli al massimo due volte a settimana e con le seguenti dosi: 2 uova e 1/2 avocado. Questo è il compromesso ideale per godere delle loro proprietà, senza esagerare con calorie e grassi. Entrambi, infatti, sono molto nutrienti.

Ma quali sono i vantaggi che derivano da una saggia e oculata consumazione? Curiose? Iniziamo! 

Pubblicità

Consumare l’avocado con le uova: il primo, favorire il sonno!

Questa combinazione alimentare apporta una quantità elevata di vitamine del gruppo B e di acidi grassi essenziali: un mix che favorisce il relax. Inoltre, il triptofano e l’acido glutammico ivi contenuti attivano la produzione di melatonina e Gaba.  Entrambi sono ormoni preposti all’induzione del sonno, alla distensione nervosa e muscolare. Preparate un buon toast con pane integrale di segale, avocado e uovo e porterete in tavola una cena super rilassante!

Allontana la depressione.

Avocado e uovo forniscono eccellenti quantità di triptofano, preposto alla produzione di serotonina, e di tirosina, l’attivatore della dopamina. Entrambi questi micronutrienti sostengono il morale e una visione positiva della vita, perché sono rispettivamente precursori degli ormoni del buon umore e del piacere. Inoltre, la presenza di vitamina D assicura una barriera contro ansia e tensioni emotive.

Giova al cervello.

I grassi “buoni” di cui sono ricchi proteggono il cervello e garantiscono un ottimo funzionamento dei vostri neuroni, favorendo la sintesi del glucosio. Grazie agli aminoacidi presenti, i neurotrasmettitori saranno maggiormente performanti e manterrete una mente lucida. Fosforo, selenio, zinco e magnesio, infine, sosterranno l’attività celebrale proteggendola dalla degenerazione.

Conserva la salute del cuore.

L’apporto di Omega 3 e 6 regolarizza la pressione e permette, al contempo, di combattere l’accumulo di colesterolo e trigliceridi nel sangue, assicurando una buona salute al cuore e all’apparato cardiocircolatorio.

Ultimo, ma non meno importante, ritarda l’invecchiamento!

Infine, uovo e avocado sono eccellenti anti age: contengono retinolo, becacarotene e vitamina C, tutte sostanze che mettono la cute al riparo dall’ossidazione. Inoltre il glutatione blocca drasticamente l’attacco dei radicali liberi, vi garantisce una pelle liscia e giovane a lungo! 

 

Pubblicità

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.

Pubblicato da