Leggendo Ora
E’ super cremosa, la preparo senza uova ed è buonissima! Senza cottura!
Pubblicità

E’ super cremosa, la preparo senza uova ed è buonissima! Senza cottura!

La torta super veloce e super cremosa senza cottura ed economica!

Il dolce che i presentiamo oggi è una cheesecake che i può preparare con pochi e semplici passaggi, non richiede cottura ed è anche economica. Che cosa chiedere di più?

Vediamo più nel dettaglio come la possiamo preparare.

Pubblicità

La torta super veloce e super cremosa senza cottura ed economica!

Gli ingredienti

Ci servono:

  • 120 g burro (1/2 tazza)
  • 200 ml panna da montare (zuccherata)
  • 250 g formaggio spalmabile
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • zucchero a velo
  • gocce di cioccolato q.b. (ma se ne può fare a meno)

La preparazione

La prima cosa da fare è versare in una boule grande 350 grammi di biscotti. Adesso li sbricioliamo con le mani (ma si può fare anche col frullatore elettrico). Una volta sbriciolati, ci versiamo sopra 120 grammi di burro fuso e li sbricioliamo ancora un po’ amalgamando.

Adesso prendiamo un piatto grande da portata e ci poggiamo sopra un anello a cerniera: in questo adesso versiamo metà dell’impasto biscotti-burro e questa base la compattiamo col fondo di un bicchiere o un altro attrezzo simile. Con le dita creiamo anche un bordino rialzato.

Adesso questa base la mettiamo nel frigo e ci dedichiamo alla preparazione della crema. Versiamo in una ciotola 200 millilitri di panna da montare (dolce) e la montiamo con un frullatore elettrico.

Dopo un po’ che lavoriamo, ci aggiungiamo un po’ alla volta 250 grammi di formaggio spalmabile e poi ricominciamo a frullare ogni volta dopo averlo aggiunto. Uniamo quindi due cucchiai di zucchero semolato e poi frulliamo ancora.

Bene, adesso questo composto cremoso lo adagiamo e livelliamo sopra alla nostra base di biscotti, che avremo recuperato dal frigo. Sopra a questo strato di crema, poi, versiamo l’altra metà dell’impasto, partendo dai bordi, e quindi spolveriamo con dello zucchero a velo a piacere.

Pubblicità

Bene, adesso non abbiamo che da mettere il nostro dolce in freezer fino al momento in cui ci piacerà di consumarlo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui di seguito trovi il video della ricetta.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su