Leggendo Ora
E’ allerta nei supermercati. Ritirato questo formaggio: contiene “pezzi di metallo” | Non mangiarlo | Ecco i lotti richiamati!
Pubblicità

E’ allerta nei supermercati. Ritirato questo formaggio: contiene “pezzi di metallo” | Non mangiarlo | Ecco i lotti richiamati!

Il 12 settembre scorso il Ministero della Salute ha diramato un nuovo allarme alimentare.

Esiste, infatti, sul portale governativo, una sezione apposita dove vengono evidenziati gli annunci a tutela del consumatore.

Nelle note specifiche, poi, l’Autorità esplicita ogni dettaglio per identificare i prodotti problematici, dal numero del lotto, alla data di scadenza, dalla società produttrice a quella distributrice, alle cause che ne hanno inficiato la genuinità.

Pubblicità

In questo caso il richiamo si riferisce ad un noto formaggio fresco, presente sugli scaffali di molti supermercati.

Curiose di saperne di più? Ecco tutti i riferimenti del caso.

Formaggio ritirato, è allerta nei supermercati: contiene “pezzi di metallo”. Non ti azzardare a mangiarlo. Ecco i lotti richiamati!

Sono i controlli continui e dettagliati che permettono tempestivi ritiri dal mercato di prodotti potenzialmente nocivi per il consumatore. Una filiera di organi che presiedono e monitorano ogni fase della lavorazione del prodotto alla distribuzione.

Così è emerso che il “Tronchetto di Capra” con marchio President, amatissimo dagli italiani, da consumarsi tale e quale o come ingrediente di golose ricette, potrebbe contenere un rischio fisico.

Di cosa si tratta? Della “possibile presenza di un corpo estraneo metallico”.

Pubblicità

Il Ministero precisa che il ritiro è a scopo puramente precauzionale.

Non è così raro, nonostante tutte le attenzioni del caso, che un macchinario non funzioni correttamente, danneggiando un’intera produzione. Non è certo questo il caso, giacché i lotti coinvolti e ritirati sono 4:

  • 2 dal formato da 1 Kg
    • 238ACN360
    • 238ACN72
    • entrambi con data di scadenza al 25-10-2022
  • 2 dal formato da 200 g
    • 227AD05320 con scadenza al 06-10-2022
    • 232CB05320 con scadenza al 12-10-2022
Formaggio ritirato
Credit: FOTO

Il prodotto è sempre distribuito da biG S.r.le proviene dalla Société Fromagere De Riblaire, con sede in Francia e marchio: FR 79 299 001.

Chiunque sia attualmente in possesso di uno di questi prodotti è invitato a non consumarlo. Controllate tutti i dettagli sopra riportati e se coincidono con quello da voi acquistato, riportatelo al punto vendita, sarete rimborsate della spesa effettuata anche in assenza di scontrino fiscale.

Per qualsiasi dubbio potete contattare il numero verde 800191039 nei giorni feriali compreso il sabato mattina”.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su