Leggendo Ora
Dopo lo scrub, non dimenticatevi mai di applicare questo prodotto!
Pubblicità

Dopo lo scrub, non dimenticatevi mai di applicare questo prodotto!

Uno scrub alla pelle del viso o del corpo permette di purificarla dalle cellule morte, e dopo?

Sapete prendervene davvero cura per mantenerla in salute, luminosa ed idratata?

L’esfoliazione non basta da sola, anzi se nella vostra beauty routine non inserite un preciso prodotto, rischiate addirittura di indebolire lo stato idrolipidico protettivo del derma, compromettendo l’equilibrio della barriera cutanea. Questo può portare alla comparsa precoce dei segni d’espressione o al loro peggioramento in solchi e rughe.

Pubblicità

Rimediate immediatamente agli eventuali danni con i consigli che abbiamo in serbo per voi.

Pronte a scoprire come? Via! 

Dopo lo scrub, non dimenticatevi mai di applicare questo prodotto!

Dopo lo scrub, è d’obbligo idratare e nutrire in profondità la pelle.

I micro-granuli presenti nei prodotti esfolianti, infatti, rimuovono impurità, cellule morte e con loro lo stato epiteliale protettivo della cute favorendo il ricambio cellulare. Il viso appare sì luminoso, pulito e sano, ma è anche  più esposto ai possibili danni derivanti dagli agenti esterni. Ecco allora che diventa necessario difenderlo maggiormente dalle aggressioni e nutrirlo in profondità. 

Non dimenticatevi MAI di applicare uno strato generoso di crema. La cute risulta assai più delicata deprivata com’è del suo scudo abituale, naturalmente composto da oli e sebo. Ma non basta un prodotto idratante qualsiasi!

Anche qualora foste avvezze effettuare questo rituale la sera, ricordatevi sempre di ricorrere, l’indomani, a un’emulsione che contenga un fattore SPF superiore a 30, d’estate come d’inverno.

Pubblicità
See Also

Sono i raggi ultravioletti, lo sapete bene ormai, i responsabili principali dell’invecchiamento cutaneo, della comparsa di antiestetiche macchie scure e di rughe profonde.

Dopo l’esfoliazione la pelle risulta molto più esposta ai danni. Per metterla al riparo dagli agenti esterni quali vento e freddo, e soprattutto dal sole, non vi resta che scegliere con cura la formulazione più adatta alla vostra tipologia di cute, con un occhio particolare alla presenza di filtri protettivi elevati! E sarete forever young!

 

Dopo lo scrub

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su