Leggendo Ora
Dolci sbricioloni I Si preparano in pochi minuti | Si sciolgono in bocca!
Pubblicità

Dolci sbricioloni I Si preparano in pochi minuti | Si sciolgono in bocca!

I dolcetti facilissimi che si preparano in pochi minuti: si sciolgono in bocca!

La ricetta di oggi sono delle ottime crostatine che possiamo servire con tranquillità ai nostri bambini per merenda. Sono dolcetti con un magnifico ripieno alla doppia marmellata.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

I dolcetti facilissimi che si preparano in pochi minuti: si sciolgono in bocca!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

300 gr di farina
100 gr di zucchero
quanto basta di marmellata di albicocche
10 gr di lievito in polvere
due uova
marmellata ai frutti di bosco quanto basta
100 gr di burro
la scorza grattugiata di un limone

La preparazione

Burro, uova e zucchero: li mettiamo insieme in una ciotola, ci aggiungiamo la scorza grattugiata del limone e amalgamiamo con le mani.

A seguire aggiungiamo la farina e il lievito in polvere e ricominciamo ad amalgamare, sempre con le mani, fino a ottenere il solito panetto, che poi avvolgiamo con della pellicola alimentare e mettiamo nel freezer per una mezzora.

Passati i trenta minuti, recuperiamo il panetto e lo poggiamo sopra una spianatoia infarinata, poi lo tagliamo a metà. Da questi due nuovi panetti preleviamo della pasta che poi useremo alla fine della ricetta.

Prendiamo una metà e la stendiamo col mattarello: daremo alla sfoglia una forma più o meno rettangolare, quindi la adagiamo sopra una teglia coperta con della carta forno.

Pubblicità

A questo punto sulla pasta versiamo la marmellata ai frutti di bosco, dopodiché ricopriamo questo “letto” di marmellata con l’altra metà dell’impasto che avevamo messo un attimo da parte e steso col mattarello.

Su quest’altra metà dell’impasto adesso versiamo la marmellata di albicocche. Ora è il momento di ripigliare quella piccola quantità di pasta che avevamo messo via al principio e la grattugiamo sulla marmellata.

A questo punto non c’è altro da fare che mettere la teglia in forno per venti minuti a duecento gradi.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su