Leggendo Ora
Dolcetti alla carota, cocco e yogurt: senza forno, facili e super veloci
Pubblicità

Dolcetti alla carota, cocco e yogurt: senza forno, facili e super veloci

I dolcetti alla carota, cocco e yogurt: senza forno, facili e veloci

Oggi ti presentiamo dei dolcetti di origine araba che si possono preparare in poco tempo e senza bisogno di accendere il forno. Sono a base di carota, farina di cocco e yogurt.

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

I dolcetti alla carota, cocco e yogurt: senza forno, facili e veloci

Gli ingredienti

Ci servono: cinque o sei carote; 100 grammi di zucchero semolato; 100 grammi di yogurt bianco; 150 grammi di farina di cocco; quanto basta di granella di cioccolato.

La preparazione

Si prende una padella antiaderente e si mette sopra un fornello, ma senza accendere il fuoco. Poi ci si grattugiano dentro le carote.

Finito di grattugiarle, ci si aggiungono i cento grammi di zucchero e si mescolano un po’ i due ingredienti, dopodiché si accende la fiamma e sempre mescolando (con una spatola) si fa in modo che il composto raggiunga la consistenza di una purea.

A quel punto leviamo dal fornello e passiamo il composto in una boule abbastanza ampia, dove aggiungiamo anche la farina di cocco (non tutta) e amalgamiamo il mix con una spatola o un cucchiaio.

Dopo un po’ che mescoliamo, aggiungiamo pure lo yogurt e lo incorporiamo al composto. Quando gli ingredienti si sono tutti perfettamente incorporati, dall’impasto così ottenuto preleviamo con le mani dei pezzettini e diamo loro la forma di polpettine, che poi passiamo nella farina di cocco e quindi depositiamo sopra un vassoio.

Quando abbiamo esaurito l’impasto, adagiamo ogni “polpettina” dentro a un pirottino da muffin e poi al centro di ciascuno posiamo una scaglietta di cioccolato.

Pubblicità

Il nostro fresco dolcetto arabo carota-cocco-yogurt è pronto e non rimane che portarlo in tavola e deliziarci i nostri amici. Come avete visto, si realizza in maniera davvero rapida e semplice.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
5
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su