Leggendo Ora
Dolcetti al cioccolato in 10 minuti: senza farina e senza zucchero!
Pubblicità

Dolcetti al cioccolato in 10 minuti: senza farina e senza zucchero!

Dolcetti al cioccolato in 10 minuti: senza farina e senza zucchero!

La ricetta di oggi è per dei dolcetti leggeri e senza zucchero, il che però non vuol dire che siano “sciapi” e privi di gusto, tutt’altro. Provali e vedrai!

Pubblicità

Dolcetti al cioccolato in 10 minuti: senza farina e senza zucchero!

Gli ingredienti

Ci servono: 150 grammi di datteri snocciolati; 80 grammi di fiocchi di avena; due cucchiai di miele; 100 grammi di noci; 10/15 grammi di cacao amaro in polvere.

La preparazione

La prima cosa è frullare i fiocchi d’avena. Quando avranno raggiunto una consistenza sabbiosa, aggiungiamo le noci e lasciamo lavorare ancora il robot da cucina. In seguito aggiungiamo pure il cacao e proseguiamo a  frullare.

Dopo qualche minuto aggiungiamo pure i datteri, che avremo provveduto a sbriciolare alla grossa. Quando il composto raggiunge il giusto grado di omogeneità (ma comunque deve rimanere granuloso), lo trasferiamo  in una boule bella capace e ci versiamo dentro il miele, che poi amalgamiamo con l’aiuto di una spatola.

Dopo aver mescolato con cura, con le mani preleviamo un pezzetto del nostro composto e gli diamo una forma più o meno sferica. Dopodiché premiamo un po’ con le dita per appiattire il tutto e proseguiamo così fino a che c’è dell’impasto.

Ora si mettono da parte i dolcetti e in una boule con 150 grammi di dischi di cioccolato e poi ci si versano 30 millilitri di olio vegetale. Dopodiché si fa sciogliere il tutto con una cottura a bagnomaria.

Una volta che il cioccolato si sarà fuso, con un un cucchiaio e una forchetta ci immergiamo i nostri dolcetti e poi li posiamo sopra una griglia da forno, per scolare la copertura in eccesso.

Quando il cioccolato si sarà rappreso, non avremo che da passarli sopra a un piatto da portata e divorarli in un sol boccone.

Pubblicità

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su