Leggendo Ora
Divani splendenti con il semplice metodo del coperchio, lo conosci?
Pubblicità

Divani splendenti con il semplice metodo del coperchio, lo conosci?

Divani splendenti con il semplice metodo del coperchio, lo conosci?

Pulire divani e materassi non è cosa facile e spesso quando sappiamo che ora di procedere a questo tipo di operazione, speriamo sempre di riuscire a farlo nel migliore dei modi. Oggi vi parliamo di un metodo davvero molto semplice per riuscire ad eseguire la pulizia di questi due mobili, semplicemente utilizzando un coperchio e pochi altri strumenti che avete in casa vostra e utilizzate nella vostra quotidianità. Siete curiosi di sapere come dovete fare? Vediamo i dettagli!

Divani splendenti con il semplice metodo del coperchio, lo conosci?

Pubblicità

Divani splendenti con il semplice metodo del coperchio, lo conosci?

Per la pulizia del divano occorre:

  • un coperchio
  • sapone di Marsiglia liquido
  • un panno
  • acqua
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio

Procedimento

In una bacinella mettete un po’ di acqua tiepida e fate sciogliere il sapone di Marsiglia liquido mescolandolo all’acqua. Se per caso avete a disposizione solamente il panetto di sapone di Marsiglia, prendetene un cucchiaino e fatelo sciogliere a bagnomaria, prima di metterlo nell’acqua. Successivamente immergete il panno all’interno della bacinella, strizzatelo leggermente e avvolgetelo intorno al coperchio, fermandolo con una molla oppure con un elastico.

Passate poi alla pulizia del divano prendendo il coperchio dalla parte del manico e ripassate tutto il divano. Una volta terminato, sciacquate il panno e organizzatevi per fare la seconda passata. Fate asciugare il divano, possibilmente lasciando le finestre aperte. Il risultato sarà quello di avere un divano pulito e profumato, privo di aloni.

See Also

Per la pulizia del letto occorre

  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata
  • 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 6 gocce di olio essenziale alla lavanda
  • acqua
  • panno

Procedimento

In una ciotola piena d’acqua dovete mettere un cucchiaio di acqua ossigenata, un cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido (che dovete mescolare per farlo sciogliere), un cucchiaio di bicarbonato di sodio (anche questo va mescolato per farlo sciogliere per bene) e infine 6 gocce di olio essenziale alla lavanda. Mescolate per bene ancora una volta e poi potete immergere il panno che dovete utilizzare per lavare il materasso.

Prendete poi il vostro panno, ma non strizzatelo troppo è necessario infatti che si mantenga bagnato. Avvolgetelo poi al coperchio e seguite lo stesso procedimento che avete utilizzato per la pulizia del divano. Per quanto riguarda invece la seconda passata, strizzate bene il panno poi procedete. Per eventuali macchie resistenti sul divano o sul materasso, potete usare una spugna morbida e strofinare sullo sporco. Asciugate lasciando anche in questo caso le finestre aperte.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su