Leggendo Ora
Disinfettare lo scopino del wc senza toccarlo: scopri il segreto!

Disinfettare lo scopino del wc senza toccarlo: scopri il segreto!

Disinfettare lo scopino del wc senza neppure toccarlo: ecco le mosse giuste!

Disinfettare lo scopino del wc è davvero importantissimo per garantirci un’igiene profonda in bagno e non solo.

I batteri presenti, infatti, devono essere eliminati con una certa costanza, almeno una volta alla settimana. In caso di trascuratezza, rischiamo non godere di una sanificazione profonda.

Scopino e portascopino, ovviamente, sono ricettacoli di sostanze di scarto, per cui è necessario scongiurare la proliferazione di germi e microorganismi pericolosi per il nostro benessere.

Pubblicità

Parafrasando la frase del famoso film “Per un pugno di dollari”, possiamo dire che: “È uno sporco lavoro, ma qualcuno deve ben farlo” e quel qualcuno, guarda caso, siamo proprio noi.

Meglio allora procedere con solerzia, sì, ma ottimo sarebbe poterlo fare senza neppure toccarlo!

Provate a seguire i nostri consigli, e anche questa operazione poco simpatica si svolgerà in tutta scioltezza!

Disinfettare lo scopino del wc senza neppure toccarlo: ecco le mosse giuste!

Disinfettare lo scopino del wc senza neppure toccarlo: ecco le mosse giuste!

Ad essere davvero precise, dovremmo pulire lo scopino e il portascopino dopo ogni uso e disinfettarli in profondità almeno una volta al mese. Ricordiamoci di lasciare sempre asciugare lo spazzolone prima di reinserirlo nella sua sede, altrimenti dovremo sanificarli settimanalmente.

Possiamo servirci della candeggina, ma sarebbe opportuno evitare di utilizzare prodotti chimici piuttosto inquinanti per l’ambiente, soprattutto quando finiscono poi negli scarichi e compromettono la sopravvivenza delle specie acquatiche.

Ricorrere agli ingredienti naturali è ormai un imperativo categorico. Aceto e perossido di idrogeno possono assicurarci un’igiene profonda. Mescoliamoli in dosi uguali e travasiamoli in un flacone spray.

Pubblicità

Per procedere correttamente, sciacquiamolo prima nel water, tirando lo sciacquone, poi vaporizziamo la miscela appena realizzata, ruotandolo in modo da ricoprire tutte le setole e lasciamolo all’aria per mezz’ora prima di riporlo, tale e quale.

Agendo in questo modo, terremo sempre la spazzola lontana dalle mani, puntata verso il pozzetto dell’acqua e non la toccheremo mai.

A regola, per un’igiene sicura, non dimentichiamoci di sostituirlo completamente di tanto in tanto. In generale ogni 6 mesi, andrebbero rinnovati gli scopini in plastica, mentre quelli in legno, con setole naturali, durano più a lungo, anche 18/24 mesi.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su