Leggendo Ora
Diserbante fai da te potente ed efficace. Elimina l’erbacce spendendo solo 1 euro!
Pubblicità

Diserbante fai da te potente ed efficace. Elimina l’erbacce spendendo solo 1 euro!

Diserbante fai da te potente ed efficace spendendo solo 1 euro!

Se attorno a casa tua hai un cortile o un giardino, sai bene che tra primavera e estate uno dei problemi più fastidiosi è la crescita incontrollata delle erbacce.

C’è un modo per liberarcene senza essere costretti a usare prodotti chimici più o meno nocivi per la salute e/o per l’ambiente?

Pubblicità

Certo che sì. In commercio esistono già dei diserbanti ecologici, ma se lo vuoi puoi affrontare il problema preparandoti in casa un diserbante non solo molto efficace ma anche innocuo per la salute.

 

Diserbante fai da te potente ed efficace spendendo solo 1 euro!

Prima di vedere come si prepara, una minuscola premessa: spesso l’erba che cresce in mezzo alle mattonelle dei nostri cortili non è propriamente erbaccia, ma ha caratteristiche tali da funzionare da repellente per gli insetti.

Altri tipi di “erbacce” sono proprio erbacce, nel senso che attirano i parassiti che danneggiano le piante del tuo giardino.

Ora, una volta che hai deciso di eliminare le erbacce vere e proprie, puoi farlo preparando un diserbante naturale con questi “ingredienti” in queste quantità:

5 litri di acqua
1 litro di aceto
1 chilo di sale fino

Pubblicità

Il procedimento

La prima cosa è sciogliere in acqua il sale, dopodiché al mix si unisce anche il litro di aceto. Si mescola il tutto e poi si versa il composto che abbiamo ottenuto dentro uno spruzzino.

In seguito potremo usare il suo contenuto per irrorare le zone dove si vogliono eliminare le erbacce. Una volta fatta questa operazione, si constaterà che passate un paio di settimane le erbacce si saranno completamente seccate.

Si tratta di un metodo fai da te che protegge bambini e animali dagli agenti chimici presenti nei diserbanti commerciali, ma ottenendo al contempo lo stesso risultato.

Provateci, la salute vostra, dei vostri animaletti e dell’ambiente vale di certo un minimo di impegno e fatica!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
18
Felice
6
Incerto
8
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su