Leggendo Ora
Diserbante ecologico super efficace: lo prepari in un attimo e costa meno di 1 euro.
Pubblicità

Diserbante ecologico super efficace: lo prepari in un attimo e costa meno di 1 euro.

È noto solo in un settore di nicchia come quello dell’agricoltura biologica, ma questo diserbante fai da te, naturale ed ecologico, è potentissimo. Non solo, per realizzare circa 6 litri spenderete meno di 1 euro!

Sembra impossibile, ma ad un prezzo irrisorio è possibile mettere al riparo orti, giardini, terrazzi da piante infestanti!

In commercio esistono molti prodotti, purtroppo però la loro composizione chimica nasconde ingredienti potenzialmente o realmente dannosi per la salute nostra e dell’ambiente. Senza contare che ciò che spruzziamo sulle nostre piante, finisce sui loro frutti, il che li rende ulteriormente pericolosi, perché oltre a respirare sostanze tossiche potremmo ingerirle.

Pubblicità

Non a caso le chiamano biocide, un termine derivante in parte dal greco, in parte dal latino: bio- (βίος “che vive”) e -cida (caedĕre “uccidere”): uccidere ciò che vive.

Ma l’alternativa c’è ed è una pratica usuale presso i vivaisti attenti all’ecologia.

Curiose di scoprire di cosa si tratta? Iniziamo!

Diserbante fai da te, ecologico efficacissimo: costa meno di 1 euro; il più utilizzato in agricoltura biologica.

Gli ingredienti per questo diserbante naturale sono facili da reperire, anzi, solitamente sono già in dispensa. Procuratevi, quindi:

  • acqua corrente, 5 l
  • aceto di vino bianco, 1 l
  • sale fino, 1 kg.

Per prepararne fino a 6 litri, spenderete meno di un euro.

Riempite un tegame alto e capiente di acqua, mettetelo sul fornello e portate a bollore. Aggiungete il sale e fatelo sciogliere del tutto. Mescolate con cura e trasferite il tutto con in imbuto, versate ora l’aceto e mettetevi al lavoro, vaporizzando la soluzione sull’erbaccia.

Pubblicità

Le vedrete seccare lentamente e dopo una quindicina di giorni appena, potrete estirparle senza sforzo.

In breve a costi irrisori, avrete un diserbante atossico per l’ambiente e per l’uomo, facilissimo da realizzare ed efficace.

Geniale, vero? Che aspettate, mettetevi al lavoro e in breve tempo vi liberete delle piante infestanti e vi godrete il vostro verde.

Qual è la tua reazione?
Divertito
31
Entusiasta
163
Felice
43
Incerto
140
Innamorato
29
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su