Leggendo Ora
Dischi di melanzane ripiene: li salto in padella e in 5 minuti sono tutti estasiati

Dischi di melanzane ripiene: li salto in padella e in 5 minuti sono tutti estasiati

Dischi di melanzane ripiene: li salto in padella e sono tutti estasiati

Questi dischi di melanzane ripiene sono sorprendentemente ricchi di profumi e sapori inaspettati.

Realizzarli è piuttosto semplice, serve solo un po’ di manualità nella creazione degli anelli di ortaggi che conterranno la farcitura. Quest’ultima, poi, è un melting pot di gusti interessantissimo: una parte di polpa di melanzana viene lavorata con gamberetti e mozzarella, poi aromatizzata con erbe e spezie, infine adagiata in pentola, si legherà in cottura con la melanzana, fino a creare un dischetto estremamente goloso.

Sono perfetti come antipasto o contorno e conquisteranno tutti: in famiglia resteranno estasiati. Preparatevi a spiegare la ricetta nel dettaglio se le offrirete alle amiche! Insomma, vi faranno fare un figurone!

Pubblicità

Che aspettate? Mettevi al lavoro, si comincia!

Dischi di melanzane ripiene: li salto in padella e sono tutti estasiati

Dischi di melanzane ripiene: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 1 melanzana grande
  • ½ cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di sale
  • 100 g di gamberetti
  • 20 g di prezzemolo
  • 2 uova
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe
  • q.b. di paprika
  • 2 cucchiai di farina
  • 50 g di mozzarella
  • q.b. di olio extravergine d’oliva

Lavate la melanzana, asciugatela benissimo, mondatela del picciolo e della base, poi tagliatela a fette spesse almeno un centimetro. Ora, con un cucchiaio, incidete ogni fetta a 5 millimetri dalla buccia ed eliminate la polpa. Mettete gli anelli di melanzana in ammollo in una bacinella piena di acqua, aggiungete sale e aceto e lasciatele riposare per 5 minuti, coperte da un piatto piano.

Riducete la polpa a dadini piccolissimi, tritate il prezzemolo e i gamberetti, sistemate tutto in una ciotola, quindi aggiungete le uova, il sale, il pepe, la paprika e la farina. Amalgamate con cura, dovete ottenere un composto omogeneo. A questo punti, sfilacciate la mozzarella e incorporatela.

Scolate gli anelli di melanzane, asciugateli benissimo, poi fate un generoso giro di olio in una padella antiaderente e adagiatene alcuni sul fondo. Prelevate un cucchiaio di ripieno e sistematelo nel foro al centro, premete per compattare. Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti e cuocete per 5 minuti con il coperchio inserito. Scoprite la pentola, girate i dischi di melanzane e friggeteli anche sull’altro lato. Aggiungete olio se necessario e portate a cottura con il coperchio inserito per altri 3/5 minuti.

Servite i vostri dischi di melanzane ancora caldi e fumanti.

Pubblicità

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su