Fai Da te e Riciclo Creativo

Dipinto con fiori veri in 5 minuti: un’idea regalo per la festa della mamma unica e originale!

Pubblicato da

Dipinto con fiori veri in 5 minuti: un’idea regalo unica e originale!

Avete raccolto nel vostro giardino un mazzetto di fiori freschi tutti colorati e non sapete come fare a conservarli? Potete realizzare un magnifico dipinto. Di seguito tutti i materiali ed i passaggi che vi serviranno per poterlo fare.

Pubblicità

 

Credit foto

Occorrente per un dipinto con fiori veri in 5 minuti

Per poter creare un dipinto con i fiori veri, vi serviranno:

  • Fogli di carta per acquerello
  • Dei fiori freschi
  • Un pezzo di carta cerata o in alternativa dei tovaglioli di carta
  • Un martello ed un paio di forbici da giardiniere
  • Una cornice.

Realizza un dipinto con fiori veri, procedimento:

Prendere i fiori e con un paio di forbici da giardiniere, eliminare completamente il gambo prestando la massima attenzione a non rovinare il fiore. Adagiare i fiori con la corolla rivolta verso il foglio di carta per acquerello e coprire con un pezzo di carta cerata.

 

Picchiettare i fiori

Con un martello, picchiettare tutti i fiori premendoli soprattutto sui petali. Prestare attenzione e non colpire la parte centrale, perché il polline potrebbe rimanere attaccato alla carta e rovinerà il risultato finale.

Pubblicità

Proseguire colpendo i fiori con il martello, fino a quando non vedrete apparire la sagoma dei fiori sul foglio di carta.

Fare asciugare

Staccare con delicatezza la carta oleata ed eliminare i fiori. Spostare il foglio di carta abbellito con i fiori, in un luogo privo di umidità e lasciarlo asciugare completamente.

Incorniciare il foglio

Ritagliare il foglio nella dimensione della cornice ed inserirlo al suo interno. Il vostro dipinto fatto con i fiori veri, è pronto per poter essere appeso ad una parete o per essere regalato ad una persona a voi cara.

Ulteriori consigli utili

Viene consigliato di utilizzare per questo progetto, dei fiori dalle tonalità più sgargianti, come il giallo, il rosso, il viola o il blu. Per rendere ancora più speciale e particolare il risultato finale, potrete aggiungere, oltre ai fiori, anche qualche foglia.

 

Buon fai da te a tutti!

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.