Leggendo Ora
Dipinto con fiori veri in 5 minuti: un’idea regalo per la festa della mamma unica e originale!
Pubblicità

Dipinto con fiori veri in 5 minuti: un’idea regalo per la festa della mamma unica e originale!

Dipinto con fiori veri in 5 minuti: un’idea regalo unica e originale!

Avete raccolto nel vostro giardino un mazzetto di fiori freschi tutti colorati e non sapete come fare a conservarli? Potete realizzare un magnifico dipinto. Di seguito tutti i materiali ed i passaggi che vi serviranno per poterlo fare.

Dipinto con fiori veri in 5 minuti

Pubblicità

 

Credit foto

Occorrente per un dipinto con fiori veri in 5 minuti

Per poter creare un dipinto con i fiori veri, vi serviranno:

  • Fogli di carta per acquerello
  • Dei fiori freschi
  • Un pezzo di carta cerata o in alternativa dei tovaglioli di carta
  • Un martello ed un paio di forbici da giardiniere
  • Una cornice.

Realizza un dipinto con fiori veri, procedimento:

Prendere i fiori e con un paio di forbici da giardiniere, eliminare completamente il gambo prestando la massima attenzione a non rovinare il fiore. Adagiare i fiori con la corolla rivolta verso il foglio di carta per acquerello e coprire con un pezzo di carta cerata.

 

Picchiettare i fiori

Con un martello, picchiettare tutti i fiori premendoli soprattutto sui petali. Prestare attenzione e non colpire la parte centrale, perché il polline potrebbe rimanere attaccato alla carta e rovinerà il risultato finale.

Pubblicità

Proseguire colpendo i fiori con il martello, fino a quando non vedrete apparire la sagoma dei fiori sul foglio di carta.

Fare asciugare

Staccare con delicatezza la carta oleata ed eliminare i fiori. Spostare il foglio di carta abbellito con i fiori, in un luogo privo di umidità e lasciarlo asciugare completamente.

Incorniciare il foglio

Ritagliare il foglio nella dimensione della cornice ed inserirlo al suo interno. Il vostro dipinto fatto con i fiori veri, è pronto per poter essere appeso ad una parete o per essere regalato ad una persona a voi cara.

Ulteriori consigli utili

Viene consigliato di utilizzare per questo progetto, dei fiori dalle tonalità più sgargianti, come il giallo, il rosso, il viola o il blu. Per rendere ancora più speciale e particolare il risultato finale, potrete aggiungere, oltre ai fiori, anche qualche foglia.

 

Buon fai da te a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
11
Felice
3
Incerto
7
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su