Leggendo Ora
Dipingi le uova in modo originale: usando solo ingredienti che hai in cucina!
Pubblicità

Dipingi le uova in modo originale: usando solo ingredienti che hai in cucina!

Dipingi le uova in modo originale: usando solo ingredienti che hai in cucina!

La Pasqua è ormai qui: che cosa c’è di meglio per festeggiare questo giorno solenne se non dipingere tutti insieme delle uova?

Farlo tra le quattro mura della propria cucina sarà facile, veloce e soprattutto divertente. Non è complicato, si possono ottenere risultati straordinari con pochi e semplici ingredienti, come vedrai tra poco. Ce li possiamo procurare con estrema facilità e il risultato è garantito!

Pubblicità

In poche mosse saremo in grado di dipingere le nostre uova in modo insolito, allegro e divertente. Ovviamente per i bambini di casa potrà essere l’occasione per imparare un nuovo “gioco”, fatto di colori e di festa.

Dipingi le uova in modo originale: usando solo ingredienti che hai in cucina!

Vediamo come si fa

Prima di tutto ci muniamo di alcune  ciotoline e in ciascuna versiamo un cucchiaio di bicarbonato. Quindi recuperiamo delle vernici liquide adatte a un uso alimentare e le versiamo in un bicchiere di acqua calda. A quel punto non abbiamo che da mettere da parte le nostre ciotole in modo che le vernici acquistino la giusta liquidità.

Passati i muniti che servono, prendiamo i colori che abbiamo fatto sciogliere e ne versiamo appena qualche goccia nelle ciotole in cui avevamo sciolto il bicarbonato.

Successivamente in ogni ciotolina aggiungiamo un cucchiaino d’acqua e andiamo a mescolare. Dobbiamo farlo con delicatezza, fino a che non otteniamo  un composto liquido e senza grumi.

A questo punto ci armiamo di uno stampo per muffin e in ogni incavo mettiamo dentro un piccolo uovo, dopodiché con un cucchiaio ci versiamo sopra un po’ del colore che abbiamo preparato poco fa. Chiaro che sarà meglio adoperare uova dal guscio bello bianco, perché questo colore fa risaltare di più i colori.

Il passo successivo è aggiungere qualche cucchiaio di aceto. Così facendo vedremo i nostri colori allargarsi in maniera scenografica e mescolarsi tra loro. Fatto questo, lasciamo riposare le uova per un quarto d’ora.

Pubblicità

Quindi immergiamo un uovo per volta in una ciotola piena d’acqua, così da ottenere dei colori più intensi e brillanti.

Adesso non rimane che asciugare le uova con della carta assorbente per renderle lucide.

Buon lavoro e buon divertimento!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su