Leggendo Ora
Diabete: la bevanda d’oro che abbassa la glicemia per mesi. Bevila a cena!
Pubblicità

Diabete: la bevanda d’oro che abbassa la glicemia per mesi. Bevila a cena!

Diabete: la bevanda d’oro che abbassa la glicemia per mesi. Bevila a cena!

Uno studio pubblicato sull’International Journal of Medical Research & Health Sciences ha messo in luce che una bevanda a base di aceto di mele può abbassare i livelli medi di zucchero nel sangue per mesi.

Il diabete di tipo 2 è una malattia cronica che si caratterizza per una elevata glicemia. I livelli elevati di zucchero nel sangue sono l’effetto di una insufficiente secrezione di insulina.

Pubblicità

Per fortuna ci sono mezzi alternativi per regolare la glicemia. Per esempio cambiare la dieta: con un regime alimentare appropriato si possono abbassare i livelli di zucchero nel sangue e persino stabilizzarli nel  tempo.

Diabete: la bevanda d’oro che abbassa la glicemia per mesi. Bevila a cena!

Aceto di mele: la bevanda che abbassa la glicemia per mesi senza che tu te ne accorga

Le evidenze pubblicate sull’International Journal of Medical Research & Health Sciences suggeriscono che bere aceto di mele possa in effetti stabilizzare a lungo termine la glicemia.

Uno studio in singolo cieco, “randomizzato” e verificato con placebo è stato fatto su 110 pazienti con diabete di tipo 2. I pazienti sono stati assegnati a due gruppi. Il gruppo di intervento ha ricevuto 15 millilitri di aceto di mele in 200 millilitri di acqua a cena per tre mesi, mentre l’altro gruppo (di controllo) ha ricevuto solo un placebo.

Sono stati poi rilevati i valori dell’emoglobina glicata e della glicemia a digiuno prima e dopo il periodo di studio. Quel che si è trovato è che nei pazienti che avevano ricevuto l’aceto di mele c’era stato un cambiamento “significativo” dei valori della glicata e della glicemia a digiuno.

Nel gruppo di controllo, invece, non si è rilevato alcun cambiamento di rilievo nella media di questi valori.  I ricercatori ne hanno tratto la conclusione che l’aceto di mele, “se usato e consumato regolarmente, è efficace nel controllo del diabete“.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su