Leggendo Ora
Detersivo nel wc: l’antico rimedio delle nonne. Scopri i fantastici risultati
Pubblicità

Detersivo nel wc: l’antico rimedio delle nonne. Scopri i fantastici risultati

Detersivo nel wc: l’antico rimedio delle nonne. Scopri i fantastici risultati

La cosa più spiacevole che può capitare nelle nostre case è quella di avere il water intasato, soprattutto in momenti particolari come il fine settimana o quando siete in attesa di ricevere ospiti. Niente paura, sappiate che esiste un antico metodo fai da te utilizzato dalle nonne per poter liberare immediatamente il wc e renderlo utilizzabile.

Questo problema spesso crea anche allagamenti all’interno del bagno, obbligando così ad una pulizia inaspettata l’intera stanza. Una vera tragedia che capita sempre nei momenti sbagliati. Nelle nostre case sono sempre presenti tanti prodotti per la pulizia e non solo, che possono essere utilizzati per una destinazione diversa da quella ufficiale.

Pubblicità

Detersivo nel wc: l’antico rimedio delle nonne. Scopri i fantastici risultati

Un prodotto da utilizzare per liberare un wc intasato è il detersivo per lavare i piatti a mano. Nessuno ha mai pensato a questa soluzione. Basterà infatti una piccolissima quantità di detersivo per riuscire a disintasare il vater. Basterà scaldare in una pentola 4 litri di acqua, una volta portata a bollore, mettete mezza tazza di detersivo per i piatti nel wc e poi versate l’acqua. Lasciate agire circa 15 minuti.

Se l’ingorgo è ostinato, potete ripetere questo procedimento il giorno successivo. Una volta liberato, potrete riutilizzare normalmente il vostro sanitario. Questa è una soluzione che vi eviterà l’intervento di un idraulico, soprattutto se interviene in giorni festivi. Spesso i costi della loro manodopera sono davvero elevati, in modo particolare nei giorni rossi del calendario.

Conoscere quindi un metodo fai da te per riuscire a ovviare a questo problema è sicuramente un’ottima cosa, in quanto non solo vi eviterà di chiamare l’idraulico, ma vi permetterà di usare quanto prima il vostro bagno. Annotatevi questo sistema, potrebbe tornarvi utile anche se vi trovate fuori casa, magari in una casa in vacanza, dove i prezzi degli interventi sono alle stelle.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su