Leggendo Ora
Dessert alla crema di formaggio senza cottura né gelatina: il dolce goloso per grandi e piccini!
Pubblicità

Dessert alla crema di formaggio senza cottura né gelatina: il dolce goloso per grandi e piccini!

Dessert alla crema di formaggio senza cottura né gelatina: il dolce goloso per grandi e piccini!

Pure d’estate è possibile gustare qualcosa di molto dolce senza essere costretti ad accendere il forno. Ci sono in effetti molte ricette di dolci freddi e cremosi che possono aiutarci a sopportare il caldo. Il dolce che ti presentiamo oggi non fa eccezione.

Si tratta di un dessert alla crema di formaggio e cioccolato bianco che può rivelarsi una delizia assoluta per le papille di amici e parenti.

Pubblicità

Dessert alla crema di formaggio senza cottura né gelatina: il dolce goloso per grandi e piccini!

Grazie ai biscotti questo dolce si caratterizza per una irresistibile nota croccante che indurrà molti a chiedere il bis. La preparazione sarà completata nel giro di pochi minuti e il risultato è pressoché garantito.

Gli ingredienti

Gli ingredienti che dobbiamo adoperae sono:

  • 100 gr di biscotti
  • quattro cucchiai di zucchero a velo
  • 80 ml di panna liquida
  • 400 gr di crema di formaggio
  • 120 gr di cioccolato bianco
  • 160 ml di panna montata
  • un cucchiaino di caffè istantaneo deca

Procedimento.

Versiamo il caffè istantaneo nell’acqua calda e mescoliamo ben bene. Adesso mettiamo un attimo da parte e in una boule prendiamo a lavorare la crema di formaggio con uno sbattitore elettrico. Quindi aggiungiamo lo zucchero a velo e ricominciamo ad amalgamare con lo sbattitore.

A questo punto recuperiamo la panna che abbiamo montato poco fa e la aggiungiamo al nostro composto mescolando per bene con una spatola da cucina.

Quando la crema sarà perfettamente incorporata, andiamo avanti con la preparazione del nostro dolce.

Creazione del dolce

Ci muniamo di una pirofila e sul fondo versiamo la nostra crema. Sulla crema, poi, appoggiamo i biscotti, che avremo prima pucciato prima nel caffè, e quindi copriamo tutto con la crema al formaggio.

Pubblicità

Adesso ripetiamo le stesse operazioni fino a che non abbiamo più ingredienti, avendo cura di fare in modo che l’ultimo strato sia fatto di crema.

Dopodiché facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco, al quale dopo un po’ aggiungiamo la panna liquida. Mescoliamo con un cucchiaino e quando abbiamo ottenuto un composto dalla consistenza cremosa e di colore chiaro, lo versiamo sul nostro dolce. Livelliamo per bene e poi guarniamo coi nostri biscotti sbriciolati.

Ora mettiamo il dolce in frigo per un’ora. Dopodiché, passati i 60 minuti, dobbiamo solo portare in tavola il nostro dolce.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su