Leggendo Ora
Dessert al caffè pronto in pochissimi minuti: buonissimo e senza cottura!
Pubblicità

Dessert al caffè pronto in pochissimi minuti: buonissimo e senza cottura!

Dessert al caffè pronto in pochissimi minuti: buonissimo!

Se per te il caffè è irrinunciabile, allora la ricetta che ti proponiamo qua sotto è proprio quella che fa per te. Si tratta di un dolce super cremoso al caffè e biscotti: vedrai, diventerà il tuo peccato di gola preferito.

Molto semplice da preparare, è anche un dolce che si può portare in tavola davvero in poco tempo, il che non guasta.

Pubblicità

Ma vediamo come si prepara.

Dessert al caffè pronto in pochissimi minuti: buonissimo!

Gli ingredienti che ci servono sono sono:

150 ml di caffè
50 gr di caffè solubile
200 gr di biscotti
1 bustina di budino alla vaniglia in polvere
200 gr di panna montata
100 ml di acqua
150 gr di burro
200 gr di zucchero
600 ml di latte
2 uova

Prima fase della preparazione

In una boule piccola piena di caffè pucciamo uno alla volta i nostri biscotti per poi adagiarli sul fondo di una tortiera a cerniera, che avremo foderato con della carta forno.

Fatto questo, in un pentolino facciamo scaldare mezzo litro di latte e nel mentre in una ciotola rompiamo le uova e ci aggiungiamo lo zucchero. Quindi versiamo la vaniglia, 100 millilitri di latte e mescoliamo gli ingredienti con una frusta a mano.

Adesso versiamo il composto nel latte che abbiamo messo a scaldare sul fuoco e amalgamiamo con energia fino a ottenere una crema. A quel punto leviamo il pentolino dal fuoco e facciamo freddare il tutto per 30 minuti.

Pubblicità

Dopo aver passato la crema in una ciotola, ci aggiungiamo il burro (morbido) e incorporiamo con una frusta elettrica. Quindi un po’ per volta aggiungiamo la panna montata e proseguiamo a mescolare con lo sbattitore elettrico.

Seconda fase

Ora dividiamo il composto in 3 ciotole. In una versiamo il caffè istantaneo sciolto nell’acqua e mescoliamo con una frusta a mano. Quando il caffè si sarà incorporato ben bene, ripigliamo la teglia e continuiamo a dar forma alla torta.

See Also

Sul nostro letto di biscotti versiamo e livelliamo la crema bianca. Quindi bagniamo i biscotti nel caffè e li disponiamo con ordine sopra la crema. Questo strato di biscotti poi lo copriamo con la crema al caffè e dopo aver posto su quest’ultima un altro strato di biscotti ci versiamo la crema rimasta.

A questo punto non rimane che mettere in frigo per 60 minuti.

Dopodiché versiamo sulla superficie della torta 150 grammi di cioccolato fuso, livelliamo e mettiamo in frigo per altri trenta minuti.

Buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su